barrachinoq Inserito: 27 gennaio 2015 Segnala Inserito: 27 gennaio 2015 saolve ho un pc con istallato win 7 ho un router (vedi sotto) Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless Dual Band AC1750Archer D7 non riesco a inserire la mia stampante EPSOn stylus dx 4050 in rete come la configuro tramite le porte usb situate nel retro del router???? grazie ancora
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Devi abilitare la funzione "print server" del router, non so come si chiami di preciso tale funzione nei router TP-link, poi devi eseguire la ricerca della nuova stampante tramite la schermata di gestione periferiche di windows, quando ti chiede che tipo di stampante vuoi collegare seleziona "stampante di rete"; una volta trovata potrebbe chiederti che driver usare, cerca il tuo modello nella lista di opzioni.
barrachinoq Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 (modificato) la funzione print server l'ho attivata sul router forse non sono stato chiaro la mia stampante non e una stampante di rete è una comune stampante multifunzione,ora leggendo il manuale sul router su come collegarla vi usb mi dice di scaricare un programmino apposito chiamato tp_link usb print controller riesco solo a fare la scansione ma non a stampare Modificato: 27 gennaio 2015 da barrachinoq
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 E' necessario installare i driver della stampante prima di collegarla al PC interessato, il programmino della TP-Link non lo conosco, ma si può fare benissimo senza La stampante non necessita di essere predisposta, la maggior parte dei modelli in commercio è già supportata dalla maggior parte dei modem e router in circolazione.
barrachinoq Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 alloro non ho capito niente la stampante se la collego al pc funziona (perche prima la usavo cosi) quidi i driver sono istallati ora e nata la necessità di metterla in rete (quindi di inviare la stampa da un altro computer ) come faccio,?? avevo visto sul manuale edl router che tramite le porte usb poste sul retro era possibile usare un print server se la collego e tramite apposito programma la faccio partire mi funziona solo lo scanner ma la stampa non mi partei 2 computer separati sono connessi tramite router: il 1° tramite cavo ethernet il 2° tramite wifi
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Il problema potrebbe essere del programma della TP-Link, dovresti provare ad usare il tool standard di windows 7 e vedere se risolvi (per inciso, windows 7 mi ha sempre riconosciuto moltissime stampanti diverse su moltissime piattaforme diverse, router, server, NAS, se non ce la probabilmente il problema è della stampante).
bikika Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Con la tua funziona il collegamento wifi ?
Wolfy Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Io la butto li, è un po' complicata come cosa ma non conoscendo il software TP-Link potrebbe anche darsi, non è che la LAN cablata e la wifi sono su due subnet diverse?
Messaggi consigliati