barrachinoq Inserito: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2015 saolve ho un pc con istallato win 7 ho un router (vedi sotto) Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless Dual Band AC1750Archer D7 non riesco a inserire la mia stampante EPSOn stylus dx 4050 in rete come la configuro tramite le porte usb situate nel retro del router???? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 Devi abilitare la funzione "print server" del router, non so come si chiami di preciso tale funzione nei router TP-link, poi devi eseguire la ricerca della nuova stampante tramite la schermata di gestione periferiche di windows, quando ti chiede che tipo di stampante vuoi collegare seleziona "stampante di rete"; una volta trovata potrebbe chiederti che driver usare, cerca il tuo modello nella lista di opzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 (modificato) la funzione print server l'ho attivata sul router forse non sono stato chiaro la mia stampante non e una stampante di rete è una comune stampante multifunzione,ora leggendo il manuale sul router su come collegarla vi usb mi dice di scaricare un programmino apposito chiamato tp_link usb print controller riesco solo a fare la scansione ma non a stampare Modificato: 27 gennaio 2015 da barrachinoq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 E' necessario installare i driver della stampante prima di collegarla al PC interessato, il programmino della TP-Link non lo conosco, ma si può fare benissimo senza La stampante non necessita di essere predisposta, la maggior parte dei modelli in commercio è già supportata dalla maggior parte dei modem e router in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 alloro non ho capito niente la stampante se la collego al pc funziona (perche prima la usavo cosi) quidi i driver sono istallati ora e nata la necessità di metterla in rete (quindi di inviare la stampa da un altro computer ) come faccio,?? avevo visto sul manuale edl router che tramite le porte usb poste sul retro era possibile usare un print server se la collego e tramite apposito programma la faccio partire mi funziona solo lo scanner ma la stampa non mi partei 2 computer separati sono connessi tramite router: il 1° tramite cavo ethernet il 2° tramite wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 Il problema potrebbe essere del programma della TP-Link, dovresti provare ad usare il tool standard di windows 7 e vedere se risolvi (per inciso, windows 7 mi ha sempre riconosciuto moltissime stampanti diverse su moltissime piattaforme diverse, router, server, NAS, se non ce la probabilmente il problema è della stampante). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 Con la tua funziona il collegamento wifi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 Io la butto li, è un po' complicata come cosa ma non conoscendo il software TP-Link potrebbe anche darsi, non è che la LAN cablata e la wifi sono su due subnet diverse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati