tazmaniaOne Inserito: 27 gennaio 2015 Segnala Inserito: 27 gennaio 2015 salve ha tutti ho bisogno del vostro aiuto, ho una candy grandò 8kg che da un paio di giorni non mi funziona , vi spiego faccio partire un programma di lavaggio, inizia il regolare funzionamento ma invece di finire il ciclo, dopo neanche 6-8 min si ferma, iniziano a lampeggiare 2 spie( quella dei 90min insieme a macchie difficili) per 2-3 volte e dopo si ferma . ho pulito il filtro,e c'era un pò di roba, anche quello del tubo di carico, ma ninte fuori della norma. chi può aiutarmi?
klsrc Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Ciao, la lavatrice riesce a concludere tranquillamente i cicli di solo risciacquo e i cicli di lavaggio a freddo? Se si, è possibile un malfunzionamento della sonda NTC o un guasto relativo al funzionamento dell'elemento riscaldante (connettori e/o cablaggi allentati, cavi danneggiati, relè della scheda guasto, elemento riscaldante guasto). Prova a far eseguire un ciclo di soli risciacqui e vediamo cosa succede; se la macchina conclude senza dare errore, prova anche un ciclo di lavaggio a freddo.
tazmaniaOne Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 ciao ho fatto la prova con il lavaggio a 30 ° inizia il lavaggio,per circa 15-20min, ma quando deve arrivare a fare la centrifuga si blocca e inizia a lampeggiare per tre volte consecutive, ho visto che dalla tabella degli errori che è lo scarico acqua.ho scollegato il tubo di scarico per vedere se scarica mettendolo in una bacinella e l'acqua esce. sembra non finire il lavaggio con la centrifuga, se gli dò il comando della centrifuga, mi si blocca, stessa cosa con il prog scarico acqua.
klsrc Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Mmmm... quindi sostanzialmente la lavatrice non riesce a scaricare? La centrifuga potrebbe non partire proprio per il fatto che c'è dell'acqua nel cestello; portando a terra il tubo di scarico, lascia defluire tutta l'acqua (aiutati con una bacinella, anche se non vedi più acqua nel cestello potrebbero comunque uscirne più di 2 litri!) quindi prova a far eseguire un ciclo di sola centrifuga. Ovviamente c'è da iniziare la ricerca del guasto basandoci sul segnale d'errore della macchina, concentrandosi in questo caso su tutto l'apparato di scarico. Senti il rumore della pompa di scarico, ma effettivamente non scarica l'acqua? Oppure non senti alcun rumore (inconfondibile il rumore della pompa di scarico)? Se senti il rumore ma di acqua scaricata neanche una goccia: - Qualche oggetto, possibilmente straccio, si è incastrato in qualche manicotto di scarico, non permettendo il passaggio dell'acqua; - Ecosfera presente nel manicotto della vasca bloccata o forata; - Pompa di scarico bloccata da qualcosa che è riuscita a passare il filtro; - Girante della pompa di scarico danneggiata. Se, invece, non senti alcun rumore: - Pompa di scarico danneggiata; - Problema relativo all'alimentazione della pompa di scarico (cablaggi e/o connettori allentati, cavi danneggiati) - Problema con la scheda elettronica
tazmaniaOne Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 si si sente un rumore tipo di sfrego, un "crun crun" per un pò, dopo infatti che non avvia la centrifuga si blocca....provo a smontare il pannello posteriore e vedere se riesco a trovare i raccordi e seguire il tubo di scarico che a questo punto come mi hai detto, è sicuramente intasato... quando ho scollegato il tubo e versato nella bacinella l'acqua è uscita ma un litro scarso insieme a filamenti e sporco... intanto ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto...stasera provo a vedere ...un saluto
tazmaniaOne Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 aggiornamento ispezionato il tubo di scarico, niente che ostruiva il passaggio, nel manicotto che si attacca alla vasca un pò di calcare ma niente che possa ostruire il passaggio, l'acqua scarica ho provato con un lavaggio a 30°, e non si sente più il crun crun di prima, solo che si ferma di nuovo. e lampeggiano i soliti led, dopo ho provato a fare solo la centrifuga e non parte per niente, i lampeggi però qui diventano 16! non ho risolto...
tazmaniaOne Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) ciao dove si trovano esattamente, sai non sono un esperto, cerco solo di capire se posso intervenire. vanno controllati con un tester per il funzionamento. la resistenza è quella messa nell'interno della vasca che ho visto dal tubo di scarico?...se è quella bisogna tirar giù tutto per sostituirla? Modificato: 29 gennaio 2015 da tazmaniaOne
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) Stacca i fili della resistenza mettila sul programma scarico centrifuga e vedi se ti parte in centrifuga. Modificato: 29 gennaio 2015 da cesarini
tazmaniaOne Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) ...ok oggi provo ....cosa strana però che a distanza di tempo 5-10 min dal lavaggio a 30° ,quindi spenta su off,successivamente provato mettendo prg centrifuga, inizia a partire con giri dx-sx lenti, dopo 3-4min si riferma, non avvia la centrifuga veloce. ...aggiorno dopo prova...a dopo e ancora grazie dell'aiuto.... Modificato: 29 gennaio 2015 da tazmaniaOne
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) Perchè se lo scarico è ok come il pressostato è la resistenza per un motivo ben preciso. Modificato: 29 gennaio 2015 da cesarini
tazmaniaOne Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 già smontata la resistenza, fatto la prova staccando i fili come suggerito, la centrifuga è partita e in velocità, finendo il ciclo senza segnalarmi il guasto come faceva in precedenza, quindi ordino la resistenza e ringrazio ancora del prezioso aiuto...
tazmaniaOne Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 arrivato il pezzo cambiato e provata...adesso funziona...ringrazio ancora dell'aiuto che mi avete dato perchè con la spesa di €31,40 compreso sp ho risolto. devo anche dire che questo tipo di lavatrice è molto agevole per le riparazioni, è tutto a portata di mano e facilmente smontabile, aprendo lo sportello posteriore si ha praticamente tutto messo in modo semplice e raggiungibile. un saluto a tutti
tazmaniaOne Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 salve a tutti mi riallaccio a questa discussione, ho di nuovo un problema con lavatrice candy grandO, parto con un lavaggio e poi mi si ferma, i led lampeggiano per otto volte. ho notato che dal sotto della lavatrice si vede uno scintillio, e sinceramente mi fà anche un pò paura, inoltre dalla parte posteriore mandando in centrifuga si sente un rumore strano quasi di sfregamento, possono essere le spazzole? un saluto
mario banti Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Scusate se mi intrometto nella vostra discussione,io ho lo stesso problema con la mia Candy, ho seguito i vostri consigli,scollegato la resistenza e la centrifuga funziona, procedo con la sostituzione ma a prima vista mi sembra buona spero non sia il sensore di temperatura. Comunque grazie.
causicurti Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 tazmania sostituisci le spazzole che sicuramente sono corte.
mario banti Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Sostituita resistenza nonostante dava un valore buono e tutto si è sistemato la centrifuga è tornata a funzionare normalmente.
tazmaniaOne Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 smontato le spazzole, erano al limite, ordinate e già montate, sembra funzionare tutto bene, lo scintillio non si vede più dal sotto. ringrazio tutti per i buoni consigli. un saluto a tutti
nelcuore79 Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 Vorrei segnalare lo stesso problema sulla stessa lavatrice. Devo iniziare col scaricare l'acqua?
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 Il regolamento vieta di assodarsi . Apri una discussione propria
Messaggi consigliati