Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco A01 Riello Residence24 Kis Dgt 3S

Messaggi consigliati

Fabio Garagozzo
Inserito:

Salve a tutti gli utenti del forum.

A casa possiedo la caldaia in oggetto.

A settembre dell'anno scorso ho avuto il primo problema con la caldaia che si é fermata con l'errore a01 di blocco fiamma.

Dopo l'intervento del tecnico che nel rapporto scrive che la causa é dovuta agli ugelli otturati, la caldaia ieri sera si è di nuovo bloccata con il medesimo errore.

Tolgo corrente alla caldaia e stamattina all'arrivo del tecnico si riaccende e funziona senza alcun intervento da parte sua.

Per scrupolo apre e verifica ugelli, pressione min e max, e tensione sulla scheda. Nel rapporto scrive tutto regolare e che al suo arrivo non è presente alcun mal funzionamento.

Passano 4 ore in cui cerco di scongelare casa e ho di nuovo la caldaia ferma per lo stesso motivo.

So che le informazioni che vi do sono poche ma non so cosa fare. Domani mattina torna il tecnico. Ho fatto foto alla caldaia in blocco per non farmi credere pazzo.

Inserita:

quei modelli hanno la candeletta di accensione difettosa, quindi potrebbe essere quella, oppure la scheda elettronica oppure ancora la valvola gas.

ci sarebbe da vedere quando va in blocco cosa succede esattamente....magari una controllata alla candeletta che non si sia spostata dai 3 mm che deve dal bruciatore

Fabio Garagozzo
Inserita:

Grazie per la risposta ma credo sia facile cogliere in flagrante il problema. La caldaia é ancora in garanzia. nel tempo tra il primo messaggio e questo si é sbloccata di nuovo. Sto pensando seriamente di chiedere cambio scheda elettronica

Chiaramente volevo dire difficile essere li al momento del blocco.

Inserita:

se è in garanzia non ti fare problemi....ci pensa la tua assistenza a sue spese a mettertela apposto