Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Collegamento Mix-Demix

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ,sono nuovo di questo forum e spero che mi possiate aiutare.

ho il problema di passare un cavo supplementare per il satellitare e mi hanno consigliato di mettere un mix - demix ,bene ho fatto una prova ,ho collegato i due cavi sul mix a questo punto ho collegato vicino al decoder l'altro demix ( uscita sat al decoder) e tv al televisore ma non mi funziona sky ,mi lampeggia di continuo il led rosso/verde, se metto il cavo diretto dalla parabola al decoder sky funziona ,cosa ho sbagliato ????Grazie

Inserita:

L' alimentatore dell' impianto terrestre, se c'è, si trova a monte del primo mix?

Posta pure uno schema della dstribuzione.

Inserita:

Non è presente un alimentatore, purtroppo non riesco a caricare lo schema ,ma in effetti non ho fatto altro che collegare l'uscita dell'antenna tv e parabola nell'ingresso "MIX" e giù in casa la stessa cosa nel demix rispettando le uscite ovviamente

Inserita:

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il cavo che collega il demix al decoder sky ,perciò il led lampeggia rosso verde di continuo ,qualcuno mi può confermare?

Inserita:

Prova a cambiarlo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita: (modificato)

quel lampeggio indica che c'è un corto!

E difatti se non ha alimentatore non ha neppure amplificatore, (e il dtt funziona) ha un'impianto è passivo, se è presente una logaritmica oppure una III Banda ecco il motivo del cortocircuito...

Modificato: da rocco66
Inserita: (modificato)

Ieri sera ho fatto una prova ,e cioè ho staccato dal mix l'antenna dtt lasciando solo quella del sat e il problema persiste , lampeggia sempre il led, se invece collego il sat direttamente al decoder ,quindi senza passare da mix-demix , mi funziona , :angry: :angry: :angry: sto impazzendo!!!!!

Modificato: da ninopichi
Inserita:

è il pezzo di cavetto tra demix a decoder fatto a cacchio di cane... <_<

non è troppo difficile arrivarci ;)

Inserita:

Ok, ,tutto risolto il problema era sul cavo della parabola , c'era un po di filo che toccava su quello centrale e lo faceva andare in corto , , grazie a tutti