Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le32S86Bdx Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, seguo PLC Foruma da parecchi anni, ma questa e' la prima volta che pongo un quesito a voi se qualcuno puo aiutarmi.

Ho un tv lcd Samsung Modello LE32S86BDX che non accende, o per meglio spiegravi il problema, rimane in stand By quando vado per accenderlo il led lampeggia ma torna fisso all'istante.

Ho prvato lìalimentatore ma non e' lui, se stacco il connettore che dalla main board va alla T-con lui accende, e ricollegandola continua a funzionare e si vede benissimo.

Se lo spengo dal telecomando e lo lascio in stand by, poi lui riparte tranquillamente e funziona regolare.

solo se tolgo la spina e la rimetto dopo alcuni secondi lui non accende piu' rimane in stand by, e devo rifare il giochetto del connettore.

Qualcuno può aitarmi se il problema e' sulla main o sulla T--con?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che qualche elettrolitico sulla PSU non abbia perso capacità?

Inserita:

Ho cambiato tutta la PSU completa con un altra funzionante

Inserita:

leggendo i vari forum ho letto che si puo resettare la memoria flash cortocircuitando due piedini il pin 5 e il pin 6. e' possibile che resettandola si metta a posto?

Inserita:

scusa Riccardo non hai altri suggerimenti da darmi?

Luigi Di Donato
Inserita:

Buonasera, non e' una chat tra te e Riccardo, abbi pazienza, appena qualcuno e' disponibile ti dara' una risposta, non sollecitare risposte. grazie.

Inserita:

Metti in corto 5 e 6 , attacchi alla rete e appena parte ( se ti parte) stacchi il corto .

Inserita:

Buon giorno, scusate pensavo una volta che Riccardo aveva risposto pensavo che la discussione continuasse con lui. Chiedo scusa .

adesso provo e vi faccio sapere grazie

Inserita:

fatta prova di mettere in corto il pin 5 e 6 della memoria, risultato uguale...mi sono accorto che la tensione di 5v varia in stand by passa da 2,3v a 5v continuamente, staccando il connettore che dalla main va alla T-con la tensione si stabilizza e lui accende regolarmente, collegando poi il connettore della T-con lui continua a funzionare, cioe' con il telecomando vado in stand by regolarmente e riaccendo regolarmente e il tv funziona bene...

ripeto solo se tolgo il cavetto alimentazione per un po e lo rimetto lui non accende..

Inserita:

fatta prova di mettere in corto il pin 5 e 6 della memoria, risultato uguale...mi sono accorto che la tensione di 5v varia in stand by passa da 2,3v a 5v continuamente, staccando il connettore che dalla main va alla T-con la tensione si stabilizza e lui accende regolarmente, collegando poi il connettore della T-con lui continua a funzionare, cioe' con il telecomando vado in stand by regolarmente e riaccendo regolarmente e il tv funziona bene...

ripeto solo se tolgo il cavetto alimentazione per un po e lo rimetto lui non accende..

Inserita:

Controlla CP25 sulla T-CON, ma anche CP18,CP17 e tutti i condensatori smd da 1uF.