Mikymix Inserito: 28 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2015 Buonasera a tutti! Sono un nuovo utente del forum che ha la passione per l'elettronica. Vi pongo subito il mio problema, ho una tv samsung come da oggetto che da un po di tempo quando l'accendo lo schermo resta nero e si sente solo l'audio. Dopo varie volte che provo poi si accende e l'immagine non va mai via anche per ore. E' un problema random ma proprio oggi non riesco piu ad accenderlo cosi mi sono deciso di aprirlo e iniziare a bypassare la protezione sugli inverter. Leggendo i vari post sul forum non sono riuscito a risalire alla mia scheda di alimentazione che è una BN44-00289B e monta il chip SEM2006 della Samsung. Ho provato a seguire queste istruzioni per bypassare la protezione ma senza successo http://www.eletronicasaobento.com/2012/08/dicas-e-reparo-em-tv-e-som.html Questo è il datasheet dell'integrato http://www.datasheet-pdf.com/datasheet-html/S/E/M/SEM2006_Samsung.pdf.html Gentilmente qualcuno può indicarmi quali pin devo ponticellare e con quale valore di resistenza per bypassare la protezione? Grazie Mille Miky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Ciao e benvenuto. Su questa discussione si suggerisce un'altra cosa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikymix Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Grazie mille Fulvio, ho seguito la discussione e messa la resistenza di 100ohm tra i jumpers J820 e J822 presenti in prossimità del connettore da 16 pin che va alla scheda Main. Per ora il problema sembra non presentarsi..... farò varie prove in questi giorni prima di dare sentenze affrettate. Grazie ancora Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati