eltractortranese Inserito: 28 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2015 (modificato) salve a tutti, ho questo monitor che ha problemi di retroilluminazione (si intravede l'immagine), ho trovato un trasformatore inverter interrotto (ne monta 2), quindi l'ho sostituito ed ora si accende per un attimo la retroilluminazione e poi si spegne, ho provato a eliminare la protezione prima mettendo una resistenza da 100k sul pin 2 del oz960gn, ma la protezione era ancora attiva, quindi ho tolto la resistenza ho cortocircuitato i punti 4 7 si e' acceso per qualche secondo in piu' ma poi si rispegne, ho collegato 2 lampade esterne e ho notato che sul trasformatore inverter non sostiuito le lampade si accendono con meno intensita' che con il nuovo, quindi ho invertito i trasformatori e la lampada si accesa con piu' intensita', quindi ho dedotto che anche l'altro trasformatore era in perdita, l'ho sostituito e ora le lampade si accendono con la stessa intensita', pero' dopo qualche secondo si spengono, non riesco ad eliminare completamente la protezione, conoscete qualche procedura? grazie Modificato: 28 gennaio 2015 da eltractortranese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 Ho riscontrato una differenza di 20 hom tra i due trasformatori inverter nuovi, che sia quella la causa della protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 ho deciso di montare una scheda inverter esterna, qualcuno conosci lo schema di collegamento di questo inverter? gh073a-1rev1.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 (modificato) Hai verificato se i condensatori detti di ballast quelli blu sull'uscita dei trasfo sono sani o in perdita di isolamento? Modificato: 4 febbraio 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 sono buoni, anche sostituiti, mi sono arreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aceral1711 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 Mettici 2 strisce di led al posto delle lampade, in questo forum era spiegato come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 dove?, non ho trovato nessuna soluzione per questo problema nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aceral1711 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 (modificato) E' una delle ultime discussioni della pagina, pure contrassegnata accanto. Tra le ultime 6-7... Modificato: 12 febbraio 2015 da aceral1711 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati