Giego 44504 Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Inserito: 29 gennaio 2015 ciao a tutti .. ho un problema nel tv NIKKEI Model : NK1905DT si accende fa vedere per 3 secondi l'immagine ma poi diventa schermo nero e non si vede nulla, si sente solo l'audio.. non so cosa può essere.. grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 problemi all'inverter (trafo,elettrolitici,lampade) indaga lì
Giego 44504 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) grazie mille Sezione elettrodomestici e TV per la risposta ho caricato qualche foto per chiedere aiuto in quale parti posso cercare .. Con TV non ho esperienza ma PC si , se gli può aiutarmi passo passo Grazie .. Modificato: 29 gennaio 2015 da Giego 44504
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Grazie enricopedro ho fatto un occhiata ma niente scoppiato , cosa devo fare !!
IOROBOT Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Ciao a tutti! Una prova che puoi fare è scollegare uno alla volta i quattro connettori delle lampade, poi accendi il tv e vedi se rimane acceso, se si, il problema è sulle lampade, se non cambia il problema è al 90% l'inverter. Se sai usare il saldatore, potresti anche ripassare tutte le saldature dei due trasformatori gialli in foto. Buona serata!!
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 grazie a tutti quanti per l'auto .. (una cosa troppo bella in questo forum , non me lo aspettavo tutto questo) Uso il saldatore molto bene Provo e lo faccio sapere come andata ..
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 La saldatura ripassata , anche scollegati uno alla volta i quattro connettori delle lampade Le due connettori delle lampade (AD nella foto) rimane acceso nella prova , e due (SN nella foto) rimane spenta quindi il problema sono trasformatori gialli in foto , che devono essere sostituti !! grazie a tutti..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 misura la resistenza di ciascuno dei secondari di questi trafo elevatori,deve essere identica
enricopedro Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 (modificato) Per vedere se ha il guasto ai tubi , potresti provare con tubi esterni (da demolizioni) Oppure. Giri la scheda, dx a sx, ed inverti i connettori e rifai le prove. Statisticamente 60% trasformatori 35% tubi 3% scheda inverter 2%altro .. I tubi sono difficili da sostituire , i trasformatori singoli difficili da reperire... La scheda inverter non dovrebbe costare molto (15/25 E). Modificato: 30 gennaio 2015 da enricopedro
Giego 44504 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 @ Riccardo Ottaviucci misura la resistenza non mai lo fatto e non lo so come se fa.. grazie lo stesso @ enricopedro tubi controllati , anche provato Giri la scheda, dx a sx , lo stesso come prima (Le due connettori delle lampade (AD nella foto) rimane acceso nella prova , e due (SN nella foto) rimane spenta) credo che mi devo sostituirla grazie per l'aiuto a tutti..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 misura la resistenza non mai lo fatto e non lo so come se fa.. con un tester in ohm
Messaggi consigliati