Giego 44504 Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2015 ciao a tutti .. ho un problema nel tv NIKKEI Model : NK1905DT si accende fa vedere per 3 secondi l'immagine ma poi diventa schermo nero e non si vede nulla, si sente solo l'audio.. non so cosa può essere.. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 problemi all'inverter (trafo,elettrolitici,lampade) indaga lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giego 44504 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) grazie mille Sezione elettrodomestici e TV per la risposta ho caricato qualche foto per chiedere aiuto in quale parti posso cercare .. Con TV non ho esperienza ma PC si , se gli può aiutarmi passo passo Grazie .. Modificato: 29 gennaio 2015 da Giego 44504 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 Grazie enricopedro ho fatto un occhiata ma niente scoppiato , cosa devo fare !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 Ciao a tutti! Una prova che puoi fare è scollegare uno alla volta i quattro connettori delle lampade, poi accendi il tv e vedi se rimane acceso, se si, il problema è sulle lampade, se non cambia il problema è al 90% l'inverter. Se sai usare il saldatore, potresti anche ripassare tutte le saldature dei due trasformatori gialli in foto. Buona serata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 grazie a tutti quanti per l'auto .. (una cosa troppo bella in questo forum , non me lo aspettavo tutto questo) Uso il saldatore molto bene Provo e lo faccio sapere come andata .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giego 44504 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 La saldatura ripassata , anche scollegati uno alla volta i quattro connettori delle lampade Le due connettori delle lampade (AD nella foto) rimane acceso nella prova , e due (SN nella foto) rimane spenta quindi il problema sono trasformatori gialli in foto , che devono essere sostituti !! grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 misura la resistenza di ciascuno dei secondari di questi trafo elevatori,deve essere identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 (modificato) Per vedere se ha il guasto ai tubi , potresti provare con tubi esterni (da demolizioni) Oppure. Giri la scheda, dx a sx, ed inverti i connettori e rifai le prove. Statisticamente 60% trasformatori 35% tubi 3% scheda inverter 2%altro .. I tubi sono difficili da sostituire , i trasformatori singoli difficili da reperire... La scheda inverter non dovrebbe costare molto (15/25 E). Modificato: 30 gennaio 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giego 44504 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 @ Riccardo Ottaviucci misura la resistenza non mai lo fatto e non lo so come se fa.. grazie lo stesso @ enricopedro tubi controllati , anche provato Giri la scheda, dx a sx , lo stesso come prima (Le due connettori delle lampade (AD nella foto) rimane acceso nella prova , e due (SN nella foto) rimane spenta) credo che mi devo sostituirla grazie per l'aiuto a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 misura la resistenza non mai lo fatto e non lo so come se fa.. con un tester in ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati