rocco66 Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2015 Buongiorno a tutti. Non sono ferrato in idraulica, sono capitato in un'abitazione ad un 1 piano più pianoterra, rifacendo impianto d'antenna al pianoterra, mi son morto di freddo, mentre al piano superiore i termo erano bollenti. Il proprietario mì fà un pò di "scuola" sull'impianto e mi riferisce che i 3 termo del pianoterra sono collegati alla centralina del 1° piano ed ad una distanza ben superiore rispetto a quelli del 1° piano. Difatti sul 1° piano la lunghezza dei tubi tra centralina e termo si aggira al max 1-2 metri, mentre al piano di sotto (sempre partendo dalla centralina del 1° piano) il più lontano termo è disposto a 7-8 metri. L'impianto non è che non và ma, il piano terra al momento dell'accensione della caldaia, deve aspettare una mezzoretta in più rispetto al 1° piano finchè vadano a regime. Secondo voi esperti il problema potrebbe essere la differenza di lunghezza dei tubi o perchè il pianoterra è prelevato al 1° piano ? Un grazie anticipato a tutti quelli che diranno la loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agente2001 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 prova a regolare i detentori (parte bassa del radiatore) chiudili finchè tutti i radiatori di quella centralina si scaldano nello stesso tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 quelli di sopra li ho regolati ma poi diventano freddi nella parte bassa. Ma, il "responsabile" è la lunghezza in più rispetto a quelli che scaldano all'istante oppure è da imputare al prelevamento dal 1° piano per poi scendere al piano terra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati