danieler2218 Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2015 Guasto: fluttua lo stato di attesa e non parte. Il trasistor del verticale va bene but11af ...ho notato che staccando il verticale ossia tda 9302 il televisore riesce a partire ho provato a sostituirlo con uno nuovo ma niente stesso problema... ho l'impressione che sia il traformatore di riga.... Qualcuno ha avuto un guasto simile???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Il trasistor del verticale va bene but11af . forse intendevi orizzontale Disalimentando il finale verticale l'eat c'è? Compare la riga orizzontale se aumenti la G2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 si scusa ho sbagliato..... non ho provato veramente.......vediamo.....togliendo tda 9302 ho provato a girare g2 e spunta la linea verticale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 la linea deve essere orizzontale se togli l'ic del verticale,a meno che non tieni il tv appoggiato di lato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 scusami c'è l'ho con il verticale oggi......è orizontale la linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Ho dissaldato soltando i piadini 4 e 5 del tda 9302 e la tv parte perfettamente ma girando G2 spunta la linea orizzontale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 l'ho cambiato e mi da lo stesso problema.........infatti per questo penso che sia il traformatore di riga andato.....anche perchè ho controllato tutti i diodi e transistor che sono nei dintorni e vanno bene.... che ne pensi Riccardo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 sarebbe la prima volta che cambio un eat per un problema al verticale,ci deve essere dell'altro,hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 no non ho lo schema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 (modificato) Te lo trovi qui aspettando che esca la scritta get manualehttp://elektrotanya.com/philips_21pt5457_ch_l01.2e-aa.zip/download.html Controlla la resistenza il diodo che dal trasf.riga va' ad alimentare il verticale e cambia anche gli elettrolitici Sul verticale e nuovo ic Modificato: 30 gennaio 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 grazie 1000 ho scaricato ma non lo apre mi dice formato non sopportato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 certo che non te lo apre,quello è il file bin dell'eprom. Enricopedro ha preso un granchio.... Prova questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 devo aspettare la scritta get manuale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 forse perchè sono 0 ma non riesco ed aprire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 aspetta 30" che compaia get manual al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 Era meglio prendevo un'aragosta mi scuso ma con un solo granchio si mangia poco dovrò cercare di prenderne degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieler2218 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 ho ricontrollato tutto con lo schema ......ho messo un nuovo ic e il televisore si è messo a funzionare.. mi sa che quello che ho sostituito la prima volta era difettoso... Grazie di tutto Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Può essere,comunque appena certo posta la soluzione in guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati