Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le32A336J1D Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno o questo televisore che non si accende, praticamente il led dello stby lampeggia continuamente e velocemente senza far accendere il televisore, o tolto lo schienale ed o controllato se c'èra qualche condensatore gonfio, ma risultati buoni o staccato il connettore della scheda inverter ma il problema persiste anche staccando la scheda t-con, avete dei consigli da darmi.

Inserita:

Ciao ,

se il tv ha qualche anno di vita i condensatori sul power anche se non gonfi non è detto che siano buoni ... Secondo me per prima cosa devi toglierli e misurarli con un capacimetro .

Inserita:

Buongiorno amico Attila o seguito il tuo suggerimento togliendo i condensatori e provandoli con un capacimetro risultati buoni, può essere un problema di memoria?

Inserita:

Si puoi provare a resettare la eeprom , poi verifica se arriva il ps_on dalla main , di solito sui 3,3v .

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve sono ancora alle prese per la riparazione di questo televisore, ancora senza risultato o provato pure a ponticellare la memoria.

Inserita:

Ciao.

o provato pure a ponticellare la memoria.

L'hai "semplicemente" ponticellata o hai fatto la procedura di reset !

Inserita:

Buongiorno Fulvio o solo ponticellato il piedino 5e6,senza nessuna procedura di reset, se gentilmente mi puoi spiegare come resettarla ci provo grazie sempre per i vostri consigli.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tenere in corto tra di loro i pin 5 e 6,inserire la spina,attendere qualche secondo e togliere il corto,incrociare le dita e accendere

• 1 month later...
Inserita:

guarda sulla basetta dell'alimentazione in basso a sinistra c'è un transistor con sigla jap accanto ha un condensatore io ho risolto sostituendolo con un transistor bd... non ricordo precisamente se pnp o npn fai riferimento data sheet