Vai al contenuto
PLC Forum

Castor 550B: Conoscete I Programmi?

Luca Gen

Messaggi consigliati

Buonasera.Mi rivolgo a tutti coloro i quali hanno conoscenza di modelli di lavatrici ''vintage'' :thumbdown:

Ora vi spiego perchè...Nella casa che ho fittato da pochi giorni i gentili proprietari hanno ben pensato di installare su mia richiesta una lavatrice...Udite udite,,,il modello è una Castor 550 b....Esattamente una lavatrice del 1969!!!!!Carramba che sorpresa...Zero istruzioni...Per cui per farla in breve gradirei sapere se qualcuno di voi conosce le funzionalità di questa vetusta lavatrice.....O meglio i programmi.....

GRAZIE A CHI CON PIETà VORRà ILLUMINARMI!!!!!!! :thumb_yello:

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

Esattamente una lavatrice del 1969

:lol: non ci posso credere!! Comunque...andiamo al sodo:

Ci sarà solo una manopola credo che comanda tutto: i primi numeri erano quasi sicuramente i prelavaggi (caldo, tiepido, freddo) a scalare, o solo un porelavaggio tiepido... poi seguiva la bollitura o comunque i 90°C... e a scendere i colori resistenti 60°C e infine i colori chiari 40°C e poi i risciacqui e centrifuga... Può darsi che il prelavagio si fermi da solo e tu debba andare a muover ela manopola per farlo avanzare di uno scatto... La prova la fai impostando uno e vedere da quale vaschetta carica l'acqua (dovrebbero esserci due vaschette sul top), muovi la manopola sempre in senso orario fino a sentire che si inserisce la pompa di scarico, lì finisce il prelavaggio e inizia il lavaggio, idem per i risciacqui...

Ora se ci sono pulsanti, a quell'epoca, credo servissero al massimo per fare ammollo/bio, o antipiega-stop-con.acqua... o ciclo delicato e esclusione centrifuga... non credo ci sia un mezzocarico... Dimentica la regolazione delle temperature, più fredda vuoi l'acqua più corto il programma e viceversa...

Muoio dalla voglia delle foto anche io comunque ^_^ specialmente dei programmi...

Ah, scartabella qui che trovi qualche schema e puoi così risalire ai programmi... :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOLA!!!

La 550 è quella col "coso" :o Praticamente il detersivo non veniva prelevato subito all'inizio del lavaggio ma a più riprese dopo che la biancheria era già stata "bagnata". E poi ha l'economizzatore (mezzocarico) .....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...
  • 1 month later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...