Cyber-X Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Inserito: 30 gennaio 2015 (modificato) Salve, come in oggetto ho questo televisore che dà questi problemi: - Quando lo collego alla corrente elettrica si accende il solito led rosso. Premo il pulsante di accensione e la tv mi si accende dopo 2-3 minuti - Dopo averla accesa e passati 15-20 minuti lo schermo inizia a sbiadirsi e non gira più i canali ecc... Questo problema lo dà sia col digitale terrestre sia con la tv normale, ma non ho provato con hdmi pc ecc in quanto credo bastasse il fatto che si verificasse in questi due casi(DDT e Tv). Quando si verifica il secondo punto, vado a spegnere la tv e quando la riaccendo questa si accende subito non più dopo 2-3 minuti ma lo schermo rimane nero... Come se dovesse riposarsi... Però in tutto questo le lampade sono sempre accese Da cosa può essere dovuto dal T-CON, dal pannello o dalla scheda madre? Se è la scheda madre può essere dovuto a qualche condensatore? Modificato: 30 gennaio 2015 da Cyber-X
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 se fosse la t-con o il pannello i canali cambierebbero sempre. O è la main ,o più probabilmente l'alimentatore. Prova a raffreddare con spray freezer
Cyber-X Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Devo raffreddare in quanto si surriscalda e provoca questo problema? Come posso vedere, col tester, se è l'alimentatore il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 col tester vedi poco,magari con l'oscilloscopio un po' di più se si trattasse di tensioni "sporche"
Cyber-X Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Ok e cosa posso fare quindi per vedere quale sia il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 riuscire a stabilire almeno in quale scheda risiede il componente sensibile alla temperatura con spray freezer e phon
Cyber-X Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Quindi il componente che si riscalda è quello difettoso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 il componente che reagisce allo shock termico può essere difettoso
Cyber-X Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Quale dovrà essere la reazione per accorgermene?
Cyber-X Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Comunque ho smontato il pannello posteriore in plastica della tv ed ho controllato tutti i condensatori dell'alimentazione e sembrano non avere ne pancia ne bruciature... L'ho collegato alla corrente e la scheda dell'alimentazione fa un ronzio che cambia di intensità quando premo il pulsante di accensione.
3kek1 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 (modificato) Prova a vedere se sul connettore che va dalla scheda alimentazione alla scheda centrale ci sono serigrafate le tensioni e riportale qui, se ci sono solo 12v e 5v ti consiglierei di prendere un alimentatore per pc e alimentare la sc. centrale da esso, sia i 12v che i 5v normali e standby (5vsb), se si accende regolare e funziona bene cambia gli elettrolitici della alimentazione, escluso il piu' grande, altra prova, da freddo puoi come gia' detto phonare l'alimentazione cosi' come la sc. centrale e vedere se si accende subito e senza difetti. Comunque dovresti comunicare il modello del pannello scritto sul retro all'interno, sulla lamiera. Posso ipotizzare che una tcon guasta alimentata con la stessa tens. (5v) con cui va la sc. principale tiri giu' la tensione e faccia andar male anche la sc. principale in questo caso potresti fare la semplice prova di scollegare la tcon e vedere se ci sono probl. di accensione e cambio canali. Modificato: 10 febbraio 2015 da davp
Cyber-X Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Le tensioni L'alimentatore: La scheda madre: L'altro connettore che va dall ali all sch madre: Sulla lamiera c'è scritto L450 26" non so se è questo il codice... poi ci sono sigle quali: BN61-03878X Ho scollegato la T-CON ma non parte proprio se la scollego e fa sempre quel famoso ronzio nell alimentatore... REsta da provare col phon
Cyber-X Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ho fatto un altra prova... Ho acceso la tv e appena si è verificato il problema ho staccato e riattaccato la t-con ed il pannello funzionava di nuovo come se l avessi appena accesa... Inoltre sparando aria fredda sulla t-con la tv riparte a funzionare, sparando aria calda si verifica nuovamente il problema...
3kek1 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Il modello del pannello si trova sempre su un'etichetta bianca sulla lamiera del retro dello stesso, di solito sono AUOptronics, Samsung, LG-Philips.. mi sembra assurdo che staccando la tcon non parta, l'immagine non dovrebbe vedersi ovvio ma almeno l'audio si. Al limite se sei in vena di foto fanne una alla tcon (e' quella sotto il lamierino).
Cyber-X Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Il modello della t-con è V260B1-C04 e poi ho trovato OptoElectronics V260B1 - L04 la foto della tcon lho presa da internet: Per l'audio non ho ascoltato xk non avevo l'antenna collegata non avevo capito... Quindi ok collego l'antenna e vedo... Però se ho la t-con collegata e fa il problema, l'audio dovrebbe comunque continuare a sentirsi se il problema fosse la t-con o no?
3kek1 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 l'audio dovrebbe comunque continuare a sentirsi se il problema fosse la t-con o no? Non lo so ma il test e' scollegarla e sentire come gia' detto se l'audio e il cambio canali rimane a posto ho gia' spiegato il perche'..
Cyber-X Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 va bene provo e ti faccio sapere grazie
Messaggi consigliati