Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tisoft 6.1 - Problema nell'apertura di un progetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!

Sto cercando di aprire un progetto fatto con il Tisoft 6.1, ma quando dovrebbe farmi vedere

le istruzioni, al posto dei segmenti mi dice "illegal network"..

Cosa Significa??

. please..

grazie per la collaborazione..

Inserita:

Il Tisoft dovrebbe essere per i plc Texas o Koyo. Giusto?

Inserita:

Se non ti da il numero di errore è difficele sapere che anomalia è. Verifico un attimo sul manuale, appena fatto di faccio sapere se trovo qualcosa. CIAO

alessandrocartoni
Inserita:

non è chiaro se tenti di aprirlo on-line o off-line...

nel caso stai tentando di aprirlo on-line, il messaggio è tipico di una mancata comunicazione con il plc.

controlla l'efficenza del cavo!!!

ciao alessandro

Inserita:

Con il software che ho, prima di andare in on-line mi chiede che tipo di comunicazione fare, velocità, bit stop, ecc. Con il comando trova lui mi prova tutte le varie combinazioni e mi ritrova quella giusta. Una volta trovato il protocollo prova ad andare in on-line, se ti esce la barra verde è ok, quella gialla significa modo run ma non in edit rosso stop CPU. Fammi sapere. CIAO

Inserita:

Credo che sia dato dal fatto che è stato compilato con una versione diversa del Tisoft.

Credo che la versione che usi tu sia più vecchia di quella con cui è stato compilato il programma.

Con quella che ho io se provi a mettere 2 bobine sullo stesso ramo ti dice illegal network.

Non prenderla per sicuramente buona ma è quello che credo...

Ciao

Marco