liviobo Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 orsini, finora la tua posizione mi era parsa corretta e tu mi sei parsa pure una persona simpatica e preparata, ma con queste banalità pseudo psicologiche e dietrologiche sulla persona - che io ho di proposito evitato, discutendo in generale di metodo, il che è tutt'altro e dovrebbe essere sana pratica preliminare e occasionale di ogni forum - scusami, ma proprio no... io ho comunque mostrato che stranamente le mie chiarissime affermazioni e domande (è corretto? ho chiesto...fra tanti che si affannavano a esibire il loro genio nessuno ha avuto la bontà di dirmi: no) non sono state intese, così che i pur sensati consigli non sono stati utilizzabili... mirko ha interpretato le mie frasi senza alcuna logica, si è smentito e sbagliato continuamente - corretto per fortuna da Mestesso - , ha insultato e fatto del sarcasmo su questo e quello (gente che lavora e campa di quel lavoro!) per tutto il dibattito, e il presuntuoso sarei io? capisco lo spirito di corporazione, ma...comunque le frasi stanno tutte lì nere su bianco, ognuno se vuole può rileggere con attenzione e valutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liviobo Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 comunque, a me non sono molto simpatiche le polemiche sciocche in rete, per cui concluderei pacificamente. ci sono purtroppo stati 2 equivoci, uno sul termine variac (complice un uso "libero" del termine della wbr), uno sul termine "altro" che io riferivo al dimmer, mirko al diodo... quando nascono gli equivoci si finisce facilmente per irritarsi e usare qualche termine fuori misura ... ne è sorta una discussione che forse si poteva evitare... io ad ogni modo ho apprezzato la vostra competenza, ho apprezzato i consigli, e se il dimmer non va bene utilizzerò anche l'intelligente proposta di mirko... eventualmente vi aggiornerò... saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 (modificato) comunque, a me non sono molto simpatiche le polemiche sciocche in rete, Però il tuo comportamento è proprio l'opposto, visto che hai: criticato chi fa rispettare il regolamento fatto apprezzamenti negativi su come ti sono state date le informazioni disprezzato, piuttosto esplicitamente, chi si occupa esclusivamente di materie tecnico scientifiche e tralascia filosofia e psicologia espresso giudizi negativi sulla conoscienza della lingua italiana da parte di un moderatore. Se per te questo modo di fare è cercare di stabilre un rapporto collaborativo, evitando le "sciocche polemiche", chissà cosa scriveresti se tu volessi dar inizio ad una polemica. ma con queste banalità pseudo psicologiche e dietrologiche sulla persona - che io ho di proposito evitato, Vale quanto ti ho scritto prima. Modificato: 8 febbraio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Da una nota enciclopedia. variac In elettrotecnica, denominazione commerciale di un autotrasformatore monofase o di un banco di autotrasformatori trifase a variazione continua di rapporto di trasformazione, assai maneggevole e compatto. Nel caso monofase è costituito da un nucleo ferromagnetico toroidale sul quale è disposto a elica in un solo strato il conduttore che costituisce l’avvolgimento; gli estremi dell’avvolgimento fanno capo a due morsetti, mentre a un morsetto distinto fa capo una spazzola mobile di contatto con il conduttore; nel caso trifase, 3 autotrasformatori monofase sono disposti uno sull’altro a colonna. Il v. può essere indifferentemente usato come autotrasformatore in salita o in discesa. Per chi avesse dubbi...☺ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liviobo Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 da un'enciclopedia ancor più nota: Con il termine deissi si definisce, in linguistica, il ricorso ad espressioni che, all'interno di un enunciato, facciano riferimento[1]: alla situazione spazio-temporale in cui lo stesso enunciato è emesso; alle persone che emettono o ricevono l'enunciato.... la deissi può esprimere una correlazione oppositiva (“l’uno… l’altro; questo… quello”), in cui i termini dell’opposizione sono da riferirsi agli oggetti più prossimi nello spazio e nel tempo. ...senza un uso corretto e onesto della deissi, l’umanità non avrebbe potuto compiere un sol passo dal tempo delle scimmie...ah certo, qualche problema lo può portare pure la confusione fra variac e dimmer... io ho riconosciuto che ho troppo calcato la mano in qualche espressione, in particolare nel dire che mirko non conosce l'italiano (ci sono 3-4 errori nei suoi scritti...ma è vero che in rete la fretta è spesso la regola...), ma mi pare che nessuno prende atto del fatto che sia un errore logico-linguistico riferire ad es. “altro” a un terzo referente e non all’altro termine di un’opposizione, per non dire nel fatto stesso di non rispondere a una domanda fondamentale per la prosecuzione del dialogo... ergo: "La Scienza senza Filosofia -se pure si puo' concepirla- é primitiva e informe".A. Einstein se vi sembra che pure lui lo diceva per fare polemiche su PLC Forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 amico liviobo, dai la chiara impressione che conosci bene fin dall'inizio l'argomento della discussione ma che l'hai fatta ad arte diciamo così, per creare un qualche momento di vivacità senza un effettivo costrutto. Tu appari nuovo dell'ambiente, ma posso assicurarti che situazioni di questo tipo, scusa tecnica ma molto filosofiche appaiono periodicamente anche se in modo per fortuna raro. noi poveri utenti normali aspettiamo con pazienza che termino le filosofie e si ritorni ai sacrosanti kg di peso di un robusto variac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mestesso Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Caro Liviobo, lei, sarà pure un rispettabilissimo professore che come dice lei, ha insegnato l'italiano a scuola, ma, come ben saprà, chi lavora, è, soprattutto nel campo tecnico, del burocratese, non se ne fa' proprio niente, anzi, ciò, (il burocratese) è la principale rovina del popolo, quindi, poiché, ha richiesto un consiglio su un forum "Tecnico", gli è stato risposto nel più semplice modo possibile, è nella soluzione più economica, perciò, se vuole accetti i consigli che gli hanno proposto, evitando il più possibile inutili polemiche, altrimenti, se si fida di più della sua opinione, è di chi le gira intorno, che forse nemmeno sà cosa siano le fondamentali nozioni elettriche e/o elettroniche, è liberissimo di farlo a sua scelta e spesa. Per quanto concerne la mia correzione in riguardo al link proposto da Mirko, la quale, poiché, trattavasi di svista in elencare il link del tipo di condensatore non adatto, io prontamente ho corretto, in modo che lei, dovendolo acquistare, non si sarebbe sbagliato, ma, che comunque, come giustamente ha detto Mirko, anche lui rileggendo nel forum, se ne sarebbe accorto, quindi, a riguardo di ciò, se lei, anziché iniziare polemiche in riguardo alla svista di Mirko, avrebbe letto bene ciò che ho scritto, poteva benissimo reperire in modo semplice ed economico, il condensatore o condensatori necessari al suo uso, se intenzionato ad usare tale sistema, altrimenti, comunicava di voler fare di testa sua, è, possibilmente, ringraziava per i consigli ricevuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Ringrazio infinitamente l'utente Mestesso per il Suo intervento chiarificatore a suffragio di quello che può essere la normalità nel mondo del lavoro, lontano anni luce da quello burocratico. Il suo contributo nel rilevare la mia leggerezza, è lo spirito del Forum, nel quale accadono anche piccole inesattezze (è normale) ma essendo tutti parte di una squadra, si punta sempre a dare il meglio anche rilevando appunto eventuali sviste per fare sì che all'utente finale, arrivi sempre un messaggio epurato e chiaro. Poi (l'utente) rimane libero di farne ciò che vuole, anche se montarci un caso per una siffatta banalità, appare davvero un eccesso. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 (modificato) liviobo potevi anche spendere meglio il tuo tempo. Nel tempo che hai impiegato per ricercare le citazioni e scrivere un messaggio per sfoggiare la tua pseudocultura potevi, che so, ascoltare della musica, leggere qualche pagina di un libro, o altra attività che non annoiasse il moderatore che deve leggere i tuoi inutili sfoggi culturali. Comunque questo è l'ultimo messaggio OT tollerato. Modificato: 9 febbraio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liviobo Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 (modificato) ma andate a ca***...uno cerca di minimizzare le vostre castronerie, e voi rispondete con queste sciocchezze...tutto conferma che siete solo dei personaggi fantozziani, chiusi nel piccolo mondo della tecnica, e dei regolamenti, con mestesso che sbaglia 3 congiuntivi in un post , e capaci solo di fare branco... vi dovrebbero chiudere il forum perchè diffondete tecnicismo ignorante...vedi un po' se tutto questo è ot...addio NOTA del Moderatore. E' evidente che sei privo anche di quel minimo di buona educazione necessaria per rapportarsi civilmente. Se veramente hai insegnato è da compiangere i tuoi studenti. Questo tuo comportamento viola gravemente le regole del forum quindi sospendo i permessi di scrittura a tempo indeterminato Modificato: 9 febbraio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati