Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scaldalettino Imetec Mod. C3602

Messaggi consigliati

Angelo Daniela Battista
Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema con lo scaldalettino imetec mod. C3602: inserendo la spina succede che la corrente arriva regolarmente ma non riscalda. La spia rossa che mi segnala l'accensione lampeggia continuamente,mentre quella che illumina la rotella per la regolazione della temperatura si accende per un paio di secondi e poi si spegne.

Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si potrebbe trattare o sa dirmi come procurarmi una scheda riepilogativa dei guasti o del malfunzionamento?

Grazie.

Inserita:

Devi iniziare aprendo il dispositivo regolatore e vedere cosa può essersi interrotto, e misurare anche la resistenza dell'elemento riscaldante: su una brochure ho letto che è possibile anche sostituire il solo elemento riscaldante, ma prima bisogna accertarsi che sia quello, e che non sia partito magari un fusibile, che non ci sia un condensatore di caduta in perdita, eccetera.

Inserita:

Ciao, apri quel timer e inserisci una foto, così ti possiamo aiutare meglio.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao stesso problema, scaldasonno imetec 728b1 io vorrei sapere se esiste un fusibile da sostituire e dove lo trovo, grazie

Inserita:

io vorrei sapere se esiste un fusibile da sostituire e dove lo trovo

Sono cose che vorrei sapere anche io, ma non possedendo quello scaldasonno, fino a che qualcuno non si decide ad aprire il regolatore e fare qualche foto dell'interno, rimarremo tutti nel dubbio.