mirkoconsoli Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Inserito: 30 gennaio 2015 ciao a tutti, vorrei portare automaticamente ON un'uscita del plc(cj1m) non appena mi trovo in una determinata pagina e off quando esco, senza mettere quindi un pulsante da premere ogni volta. Ho un ns5 e con setfocus e relasfocus si dovrebbe poter fare... il manuale mi dice mi mettere tra() l'Id dell'oggetto da portare ad on/off ma posso mettere solo numeri interi pensavo di poter in serire PB0053 come pulsante nascosto per svolgere la funzione. Chi mi aiuta?
Ctec Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 (modificato) Vai in Pannello -> Impostazione di sistema, tab Iniziale, imposta gli indirizzi dove farti spedire in automatico dal pannello i dati nelle memorie di sistema. In Elenco Memoria di Sistema, scegli cosa ti devi fare spedire. Come vedi tra queste, la prima delle word è la pagina corrente. Se te la fai spedire in D50, non farai altro che mettere un confronto che se D50 contiene il numero di pagina che vuoi, allora attivi l'uscita. Modificato: 30 gennaio 2015 da Ctec
mirkoconsoli Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 qualcosa non mi torna.. il mio cx designer e 2.10 devo cambiare il valore $B0 in D50 ?? vorrei solo fare abilitare un contatto (CIO 55.3 nel plc) quendo entro nella pagina 0017 e farlo andare off quando esco da questa pagina su elenco memoria di sistema non mi fà mettere spunte nelle voci ma solo in testa alle tabelle (Run,Basic,espansione1/2,espansione 2/2,pagina, etc,) ne posso inserire valori numerici o binari
mirkoconsoli Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 risolto: semplicissimo.. pulsante multifunzione cambio pagina e attivo uscita
Messaggi consigliati