psimon99 Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2015 Ho il televisore in oggeto. Lo accendo, parte la luce verde per circa 1 secondo poi diventa rossa e partono i 7 lampeggi a ciclo infinito. Ho provato a portarlo ad un centro riparazioni Panasonic per un preventivo e mi hanno chiesto 900 euro! Mi hanno detto che il pannello è in corto circuito e ha mandato in corto circuito alcune schede, quindi deve sostituire il pannello. La domanda che vi pongo: è una spiegazione plausibile? Come può un pannello andare in corto circuito? Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 può succedere nei plasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psimon99 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 Se il pannello è in corto circuito è un problema risolvibile senza la sua sostituzione oppure devo cambiare la tv e comprarne una nuova? Grazie. Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) Se il pannello è in corto circuito è un problema risolvibile senza la sua sostituzione no devo cambiare la tv e comprarne una nuova? sì,anche se un tentativo presso un altro centro assistenza per un preventivo lo farei.Se l'apparecchio ha oltre 6 anni non ci penserei 2 volte a rottamarlo Modificato: 31 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psimon99 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 Il televisore ha 4 anni, proverò un altro riparatore e nel caso di un preventivo elevato ne prendo uno nuovo. Certo che non avevo letto da nessuna parte di questa fragilità dei plasma, anzi sembravano molto più robusti e longevi degli lcd. Una ulteriore domanda, come si rileva che il pannello è in corto circuito? Grazie ancora. Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psimon99 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Su consiglio di un altro riparatore ho esaminato per bene lo schermo e ho trovato dove si è rotto. E' una piccala area di meno un cm di lato. Il vetro esterno è intatto, quindi è avvenuto tutto all'interno. Ciao Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati