Genius54 Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 Buon giorno a tutti. Sono alle prese con il tv Samsung sopra indicato. In effetti il tv a detta del cliente mentre era in funzione si è oscurato ed ora vi è retroilluminazione ed audio ma lo schermo rimane scuro, delle volte compaiono delle strisce verticali. Io credo sia la t-con che fa parte del pannello, però prima di riconsegnarlo al cliente volevo chiedere se qualcuno avesse mai perso un po di tempo nel tentativo di ripararlo...o potete darmi qualche indicazione. Ringrazio tutti quanti collaboreranno.
Luigi Di Donato Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Buongiorno a te, controlla le alimentazioni sulla scheda T-CON, potrebbe anche essere il pannello. Purtroppo in questa situazione non possiamo darti indicazioni mirate senza un controllo preliminare, piu' di una volta mi e' capitato che anche gli elettrolitici sul secondario di alimentazione mi mandavano in tilt il pannello.
Genius54 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Ciao Luigi e grazie per il tuo post... ho controllato il fuse in smd sulla t-con ed era buono, i condensatori sulla psu non li ho verificati con strumento ma a vista non risultano gonfi... comunque in pome verifico e ti aggiorno.
Genius54 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 "Giggino" ti aggiorno.... Ho avuto modo di provare l' intera psu presa da un altro tv ed il difetto e rimasto lo stesso.Ho misurato la tensione di alimentazione della t-con ed ho i 12 volt, non so se ce ne sono altre, avrei bisogno di uno schema per controllare o qualcuno sa indicarmi qualche altra verifica.
Genius54 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Ho notato sulla t-con la presenza di una memoria 24c64 potrebbe centrarci qualcosa? Cerco lo schema per ultimo tentativo, qualcuno lo ha o mi può dare una mano a recuperarlo? Ringrazio tutti..... Ahhh ho anche provato a rifare le saldature che lasciavano un po a desiderare sulla t-con, ovviamente vanamente...
Genius54 Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Buon Giorno dopo qualche giorno riprendo il lavoro con un ultimo tentativo sul tv indicato postando la foto della t-con siglata 32ap11s4lv1. Qualche amico mi ha indicato un ic smd da 6+6 che forse può essere il D12 ma su c' è scritto solo 7512N.1112 che sinceramente non so di cosa si possa trattare, in rete non ho trovato nulla ne per l' ic ne schema del tv.
Genius54 Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Non voglio essere insistente, ma aggiungo anche una foto dell difetto.
Genius54 Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Vabbe' getto la spugna... Pensavo più alla t-con ma se mi dici cosi... comunque ti ringrazio per il tuo tempo Riccardo. Buon lavoro a tutti.
Messaggi consigliati