Vai al contenuto
PLC Forum


Ue 32D4000 No Immagine


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Sono alle prese con il tv Samsung sopra indicato.

In effetti il tv a detta del cliente mentre era in funzione si è oscurato ed ora vi è retroilluminazione ed audio ma lo schermo rimane scuro, delle volte compaiono delle strisce verticali.

Io credo sia la t-con che fa parte del pannello, però prima di riconsegnarlo al cliente volevo chiedere se qualcuno avesse mai perso un po di tempo nel tentativo di ripararlo...o potete darmi qualche indicazione.

Ringrazio tutti quanti collaboreranno.


Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno a te, controlla le alimentazioni sulla scheda T-CON, potrebbe anche essere il pannello.

Purtroppo in questa situazione non possiamo darti indicazioni mirate senza un controllo preliminare, piu' di una volta mi e' capitato che anche gli elettrolitici sul secondario di alimentazione mi mandavano in tilt il pannello.

Inserita:

Ciao Luigi e grazie per il tuo post... ho controllato il fuse in smd sulla t-con ed era buono, i condensatori sulla psu non li ho verificati con strumento ma a vista non risultano gonfi...

comunque in pome verifico e ti aggiorno.

Inserita:

"Giggino" ti aggiorno....

Ho avuto modo di provare l' intera psu presa da un altro tv ed il difetto e rimasto lo stesso.Ho misurato la tensione di alimentazione della t-con ed ho i 12 volt, non so se ce ne sono altre, avrei bisogno di uno schema per controllare o qualcuno sa indicarmi qualche altra verifica.

Inserita:

Ho notato sulla t-con la presenza di una memoria 24c64 potrebbe centrarci qualcosa?

Cerco lo schema per ultimo tentativo, qualcuno lo ha o mi può dare una mano a recuperarlo?

Ringrazio tutti.....

Ahhh ho anche provato a rifare le saldature che lasciavano un po a desiderare sulla t-con, ovviamente vanamente...

  • 2 weeks later...
Inserita:

Buon Giorno dopo qualche giorno riprendo il lavoro con un ultimo tentativo sul tv indicato postando la foto della t-con siglata 32ap11s4lv1.

Qualche amico mi ha indicato un ic smd da 6+6 che forse può essere il D12 ma su c' è scritto solo 7512N.1112 che sinceramente non so di cosa si possa trattare, in rete non ho trovato nulla ne per l' ic ne schema del tv.

3930dda3c4ece76fac86fc063f833345.JPG

Inserita:

Non voglio essere insistente, ma aggiungo anche una foto dell difetto.

fd3fa4ae184bc76fca010df3c19abb8a.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello al 99%

Inserita:

Vabbe' getto la spugna...

Pensavo più alla t-con ma se mi dici cosi...

comunque ti ringrazio per il tuo tempo Riccardo.

Buon lavoro a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è sempre un 1%

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...