receiver Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 ciao a tutti vorrei sapere come faccio a filtrare solo due canali da una antenna praticamente da una antenna direttiva di 4°/5°banda LTE devo fare passare i canali 37 e53 per poi mandarlo al centralino grazie
vinlo Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Devi prendere un filtro tarato sui canali che ti interessano. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
sx3me Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 e li mandi in un ingresso UHF?!? No, perchè uno è in IV e l'altro in V... Comunque devi fare come già consigliato, ti aggiungo solo che io prenderei un filtro sei celle e ne tarerei tre su un canale e le altre sull'altro.
receiver Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Buongiorno e buona domenica e se l'ingresso uhf è già occupato dall'antenna che prende tutti i canali tranne il 37 e 53 che vengono dalla parte opposta??? io ho un centralino con 4 ingressi uhf - 4°- 5° - vhf in questo momento l'antennista precedente ha montato un'antenna che prende tutti i canali in uhf ( tranne il 37 ) un'antenna che prende solo il 37 in 5° banda ( girata nella direzione opposta ) un'antenna in vhf l'ingresso 4° è vuoto ps. esistono dei filtri che fanno passa re solo 2 canali con un unico ingresso ?? da quello che ho capito ne esistono a 6 celle che debbo tarare io grazie Modificato: 1 febbraio 2015 da receiver
sx3me Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 ciao, non mi vorrei sbagliare, ma il 37 dovrebbe essere IV banda... ma se così lo vedi allora non tocchiamo nulla a questo punto ci sarebbe da sapere se è stata usata un'antenna di canale, oppure una larga banda con filtro, ma io penso più alla prima; quindi se i due segnali vengono dallo stesso posto, e con la stessa polarizzazione sostituisci l'antenna con la larga banda, e ti fai dare un filtro sei celle (te lo fai tarare dal negoziante se non hai strumentazione) tarato sui ch 37 e 53 ed entri in V banda...
receiver Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 (modificato) Sì ho due segnali dalla stessa direzione e con la stessa polarizzazione l'antenna montata è già a larga banda la mia domanda è: avendo un'antenna girata a destra e una girata a sinistra una entra in uhf e l'altra in 5° ( 37-53 ) non si sovrappongono i segnali , anche se in quella girata a destra non entra il 37 - 53 ( ma potrebbero entrare delle riflessioni ) ??? Modificato: 2 febbraio 2015 da receiver
sx3me Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 entreranno gli altri canali in quella che prende ora il 37... però se mi dici che è una larga banda non ti entra già anche il 53, non ho capito o chiedi perchè hai delle noie all'impianto??
receiver Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 mi spiego dall'antenna girata verso sinistra entra tutto dall'antenna girata a destra entra solo il 37 perché c'è un filtro tarato sul 37 e blocca tutti i canali restanti io dall'antenna girata a destra devo fare entrare oltre al 37 anche il 53 e bloccare tutte le altre frequenze da quello che ho capito esistono dei filtri che fanno passare solo 2 canali e bloccano tutto il resto dalla uhf
sx3me Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 non proprio... il filtro te lo puoi tarare a piacere, ovviamente più sono le celle maggiore è l'attenuazione; ecco perchè ti suggerivo almeno un sei celle, in modo da tararne tre su un canale e le altre tre sull'altro; ma con lo stesso sei celle puoi anche fare passare tre canali, oppure uno solo... ma stiamo sempre la, più celle tarate sullo stesso canale, più segnale passa
Messaggi consigliati