Claudio Monzuno Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 Buongiorno, chiedo lumi agli esperti. Ho un impianto con caldaia ARCA 29 a legna a vaso chiuso e puffer di 300 litri con posizionati due termostati graduati a immersione Caleffi 622000 uno nella parte alta che apre circuito termosifoni con temperatura puffer a 60° e l'altro nella parte bassa. La domanda riguarda quest'ultimo che funzione ha? nella scheda allegata ai termostati ho visto che a seconda dei contatti possono chiudere o aprire il circuito, quello che mi è stato installato credo che chiuda al raggiungimento della temperatura impostata. Domanda Ho letto che si attiva in base a un delta, ma come deve essere regolato rispetto a quello sopra? Questo perchè da qualche giorno la temperatura della caldaia non va oltre i 61°, mi si attiva la pompa di ricircolo e ritorna a 56 per poi risalire piano sempre con stessa dinamica, con il risultato che i termosifoni sono caldi ma non a sufficienza. Spero di essere stato chiaro, attendo qualche consiglio. Grazie. Claudio
Simone Baldini Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Il termostato in basso credo che ti serva per spegnere la caldaia, per il fatto che non va oltre i 60°C devi vedere se sta' bruciando bene e se non c'è troppo carico.
Messaggi consigliati