giannifelli Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 Salve a tutti, nel mio appartamento è presente un videocitofono URMET Sentinel 7091 ma l'immagine a monitor risulta a righe verticali. vorrei sostituirlo ma la telecamera al posto esterno è un vecchio modello Urmet, quindi Vidicon. Devo per forza ovviare su un vecchio modello trovandone uno usato o posso installare un nuovo modello con staffa coassiale? Quali problemi potrei avere nel montare un nuovo modello su quel tipo di telecamera? Faccio presente che gli alimentatori condominiali sono un URMET 789/100A e un URMET 789/102A e il dispositivo a relè è 788/1 Aspetto Vostre notizie, Grazie, Gianni
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Come da tabella Urmet, è intercambiabile con il SENTRY+ Sch. 1704/20A
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Grazie infinite per la risposta sig. Juri Purtroppo il modello 1704/20A è quasi impossibile da reperire visto che è ormai fuori produzione. Mi chiedevo se potevo sostituirlo con un Urmet Sentry 1704/10A oppure Urmet Atlantico 1202 oppure Urmet Ranger oppure Urmet Scout 1204 riuscendoli a trovare usati. Grazie Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Con quel tipo di telecamera non hai scelta. Fai riparare il tuo
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Grazie della collaborazione sig. Roby ho notato però che collegando un video composito al coassiale della telecamera riesco a vedere l'immagine. come mai i nuovi videocitofoni hanno problemi allora? Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Tu hai collegato un monitor al coax della telecamera e funziona, avrai notato però che l'immagine è ruotata di 90 gradi, se colleghi un monitor tradizionale vedresti l'immagine ruotata, esiste un nuovo monitor adattato Signo LCD per le riprese come la tua ma costo a parte non è garantito il funzionamento con tc Vidicom Modificato: 1 febbraio 2015 da Roby57
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Grazie mille hai perfettamente ragione Roby, l'immagine è ruotata di 90° quindi se installo un modello tipo Signo lcd 1740/40 con staffa coassiale 1740/90 dovrei risolvere? Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 No non va bene, esiste una versione adattata di Signo per tc ccd ora non ricordo il modello, la tua è a tubo non funzionerebbe. Sei sicuro che non dia guasta la telecamera, agli altri utenti funziona?
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 ho provato il videocitofono del mio vicino di casa e funziona perfettamente, ho poi provato collegando un monitor da 7" con ingresso composito e mi visualizza l'immagine quindi credo che non sia la telecamera ma proprio il mio apparecchio. quindi neanche riuscendo a trovare un vecchio videocitofono a tubo ho speranze di ovviare al problema?
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Lo puoi mettere, vedrai l'immagine ruotata.
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Grazie dell'aiuto sig. Roby sei davvero molto preparato oltre che gentile. se invece decidessi di montare un Urmet Imago oppure Urmet Aiko e fissarlo in verticale risolverei il problema dell'immagine ruotata...ma con il vivavoce avrei problemi? Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Tutti i monitor lcd di nuova generazione non supportano il segnale video delle vecchie tc a tubo se proprio devi convinci il condominio a cambiare la telecamera perché prima o poi a tutti servirà. Logicamente dovrà essere montata in verticale. Modificato: 1 febbraio 2015 da Roby57
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) ci avevo pensato ma in condominio non è facile far spendere soldi a qualcuno per risolvere problemi altrui...comunque se cambio videocitofono montando la nuova telecamera in verticale gli altri visualizzeranno in modo corretto e io no. in alternativa posso montare un citofono classico solo cornetta tipo Urmet Signo 1140/1 oppure urmet atlantico 1133/1 e abbinare un monitor lcd da 4.3" per visualizzare l'immagine? la vedo come unica soluzione oltre a rimediare un urmet sentry+ 1704/20A Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Ottimo, devi però usare la cornetta 1130 unica che ha la chiamata tradizionale, altrimenti con le altre devi utilizzare il buzzer in aggiunta. R1 e R2 sono i fili che portano il 18Vdc temporizzato in chiamata, attento che R1 è il - mentre R 2 è il +
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) il problema del buzzer lo avevo già risolto, ho disabilitato il ronzatore del videocitofono (tremava tutta casa) e tramite un relè ho collegato il pulsante di chiamata alla suoneria bitonale del campanello che ha 2 melodie diverse. nel mio caso anche un citofono Urmet Signo 1140/1 va bene? quindi se prendo R1 e R2 che portano 18Vdc devo mettere un regolatore di tensione LM7812C o una resistenza per abbassare la tensione a 12 Vdc(tensione di alimentazione del monitor) e alimentare il monitor solo alla chiamata giusto? Modificato: 1 febbraio 2015 da giannifelli
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Purtroppo il modello 1704/20A è quasi impossibile da reperire visto che è ormai fuori produzione. Mi chiedevo se potevo sostituirlo con un Urmet Sentry 1704/10A oppure Urmet Atlantico 1202 oppure Urmet Ranger oppure Urmet Scout 1204 riuscendoli a trovare usati. Se lo cerchi il 1704/20A, qualcuno come fondo di magazzino ce l'ha, lo vidi recentemente, sul noto sito di annunci ed aste.
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Grazie a tutti per il supporto, proverò a cercare un 1704/20A come suggerito da Juri ma se non dovessi trovarlo mi confermate che per il mio utilizzo il citofono Urmet Signo 1140/1 va bene?
giannifelli Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Grazie a tutti per il supporto, siete stati davvero di grande aiuto. appena eseguirò il lavoro posterò qualche foto.
giannifelli Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 (modificato) Ragazzi alla fine ho risolto, dopo aver ricevuto un rifiuto da parte di un riparatore della mia città che mi ha detto esplicitamente che non voleva perdere tempo, mi è presa la scimmia... ho perso mezza giornata a guardare la circuiteria del videocitofono. Ho sostituito per scrupolo il circuito integrato TDA1180P (responsabile della quadratura orizzontale) ma senza nessun risultato. Nel frattempo però mi sono accorto che il tubo catodico era leggermente sfasato rispetto alle "tacchette" che erano disegnate sul collo come riferimento. Mi è bastato montare il videocitofono senza scocca e perdere un pò di tempo a ricalibrare il tutto. ora si vede benissimo e senza alcuna spesa per fortuna. Chi l'ha dura la vince!! Grazie a tutti per i consigli preziosi Modificato: 3 febbraio 2015 da giannifelli
giannifelli Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 (modificato) grazie Roby, detto da te è un vero complimento. Modificato: 4 febbraio 2015 da giannifelli
Messaggi consigliati