Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono 1 Pe + 3 Pi Che Comanda 2 Rele' (Pedonale E Cancello Elettrico)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Cercavo un bel videocitofono che fra le altre cose possa comandare il mio cancello elettrico, che ha 2 contatti da poter chiudere (1 per il solo pedonale e l'altro per l'apertura completa del cancello). La mia casa ha 3 piani per cui cercavo un sistema che potesse squillare a tutti piani quando viene schiacciato il pulsante e che permettesse anche l'intercomunicazione.

Anzitutto vorrei chiedervi se sapete suggerirmi una buona soluzione per realizzare un sistema del genere.

Io invece mi stavo orientando verso questi prodotti:

http://www.catalogofaidate.bticino.it/#BTI-316813 x 1

http://www.catalogofaidate.bticino.it/#BTI-332153 x 2

http://www.bticino.it/media/downloads/vde-solutions-leaflet.pdf

So che c'è chi ha espresso delle riserve in passato per questi prodotti però ha davvero un buon prezzo. Poi non mi è nemmeno chiaro come trasformare il 18V 4A impulsivi + 250ma di mantenimento in un comando per un rele' (semplice chiusura circuito) e dove trovare il secondo contatto per comandare il cancello.

Grazie.

Angelo

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Io sono uno che esprime dei dubbi, intanto il posto interno è alimentato a spina! Non so quanto costa quel materiale, però lo vedo un prodotto molto hobbystico e poco professionale, poi magari è di facile installazione, però per realizzare un sistema come dici te, cercherei qualcosa di più professionale, non posso pubblicizzarti le marche, per non fare pubblicità.

Maurizio Colombi
Inserita:

Sono del parere di Juri Cioffo, con il sistema che hai scelto non riusciresti a risolvere il tuo problema.

P.S.

non posso pubblicizzarti le marche, per non fare pubblicità.

inserire uno o più marchi di prodotti, non vuol dire fare pubblicità. Vuol dire portare l'esempio di un prodotto che si conosce e che potrebbe essere all'altezza delle richieste dell'amico. Resti tra noi, Bticino, o Elvox, o BPT, o Comelit, o qualsiasi altro produttore a livello mondiale, non trae certamente beneficio dall'inserimento o meno del suo nome in un messaggio di un forum. Sarebbe diverso se questo inserimento diventasse sistematico e a tutto campo con inserimenti pubblicitari in molti messaggio del forum. :smile:

Inserita:

Grazie delle risposte.

Se possibile gradirei dei suggerimenti su prodotti da usare... grazie!

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

C'è l'imbarazzo della scelta, io preferisco con Urmet. Per il lavoro che vuoi fare te, 1 posto esterno video, 1 solo campanello, 3 posti interni con intercom e 2 apriporta, non esiste un kit pronto, ma comprando i vari pezzi si può realizzare. Comunque in primis, io partirei dal discorso cavi! Hai forassiti vuote, lo puoi fare con canaletta. Valuta prima la fattibilità. Al posto esterno e ai 2 cancelli come ci arrivi, forassite, o tubo esterno?