Sicon Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 Salve, siete la mia ultima speranza ! Ormai non mi fido piu' dei tecnici presunti samsung e preferisco provare da solo prima di cambiare impianto, vengo al problema: avevo 2 Samsung MH026FVEA con un unico motore Samsung MH052FXEA2A, ho dovuto cambiare una unita' e quindi l'ho staccata (ora ho un altro condizionatore con un altro suo motore a parte) e quindi sono rimasto con un solo condizionatore samsung collegato all'unita' samsung esterna in una stanza, ma ora non funziona piu', non scalda e non fredda, dopo poco mi da un codice di errore l'unita' interna e si spegne. Volevo provare a effettuare il riconoscimento automatico, ho letto qualcosa, ma non so dove trovare lo switch sull'unita' interna per fare questa operazione e non so bene come agire con l'unita' esterna, potreste aiutarmi? Un passo passo come se doveste raccontarlo per telefono sarebbe l'ideale. Grazie in anticipo!
Impiantista stakanovista Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Scusa tu hai un dual sistem? Ossia 2 unità interne ed una unità esterna? Ho capito bene? Quindi con la stessa unità motocondensante (esterna) vuoi collegarci solo una delle 2 unità interne (evaporati) giusto?
Sicon Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) Mi spiego meglio: fino all'altro giorno avevo 2 unita' collegate a un unico motore esterno, ho tolto una unita' interna (che ho sostituito con un altro condizionatore con un suo motore) e lasciato quindi una delle due vecchie unita' collegata al vecchio motore esterno dual Samsung (non ho toccato tubi ne collegamenti elettrici), in pratica l'installatore ha solamente tolto i tubi della seconda unita' Samsugn che ho tolto e che andavano all'unita' esterna e li ha usati per il nuovo condizionatore (visto che il nuovo ha preso il posto di una delle vecchie unita') attaccandoli al motore di quello nuovo, ma adesso non funziona la vecchia unita' rimasta, forse c'e' da fargli di nuovo l'indirizzamento o qualcos'altro per fare in modo che riconosca l'unico condizionatore samsung rimasto come primario. Mi servirebbe qualche anima pia che mi dica come posso fare e cosa controllare per fare andare tutto Modificato: 31 gennaio 2015 da Sicon
Impiantista stakanovista Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Avete staccato i consensi di entrambi? Non è che è stata invertita l'unità sui collegamenti? Ossia unità collegata con rame A ma collegamenti elettrici su unità rimossa B?
Sicon Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 L'unita' Samsung rimasta si accende regolarmente e con essa anche il motore, solamente che non scalda e non raffredda. Ho provato a fare come scritto su questo forum riguardo premere 4 volte k2, ma dopo aver acceso da solo l'unita' e girato 10 minuti la spegne e non cambia nulla. Di solito quando si installa una unita' samsung interna e uno split esterno che cosa si fa per farle riconoscere? C'e' un procedura o un settaggio degli switch per questo? E se si, dove sono gli switch sull'unita' interna?
Pfederico Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Ciao controlla che sull' unità esterna sia impostata a una sola unità c'è una rotellina dove c'è il display che segna i codici di errorè poi se è cofugurato in modalità automatica ti dovrebbe bastare questo altrimenti devi aprire lo sportellino dell' unità interna dove sta il display e girare la rotellina sullo 0....verifica anche il codice che ti da l'unità esterna magari cercando su internet trovi una risposta altrimenti ti invio come li trovo o codici di errore Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora