asterix1 Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2015 Salve a tutti del Forum Sono in possesso di questo televisore led My Tv ,TE 32 con power supply " MP 022-JD " (allego foto) guasto causa fulmine,nonostante abbia sostituito vari componenti trovati bruciati (segnati in rosso sulla foto allegata) ancora non dà segni di vita. Ho sostituito per due volte(credendo che si fosse rotto di nuovo) l'integrato smd LD7750 ,per quanto riguarda la resistenza smd nello schema contrassegnata RJ9 (che ho disegnato a penna rossa sullo schema allegato) l'ho trovata bruciata e non ho potuto rilevare il valore,ne ho inserita una da 1 ohm. Ho rilevato alcune tensioni intorno all'integrato U2 ,Ld 7750 che ho trascitto sempre sullo schema allegato. Secondo voi quali altre prove devo effettuare ? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) non trovavi tutto l'alimentatore già pronto? Le sostituzioni che hai fatto denotano che la causa è stata quasi sicuramente una scarica elettrica sulla rete e in quel caso ,per esperienza,si lavora solo a vuoto. Modificato: 31 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix1 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 Ciao Riccardo Ho cercato di trovare l'alimentatore completo ,visto che il televisore non'è di una marca molto diffusa mi è stato impossibile reperirlo. sono dovuto dedicare alla difficile riparazione testando e sostituendo molti componenti (tutti smd),ma alla fine quando ho visto accendersi il led dello stand-by ,che gioia ,premo il tasto power ,il televisore funziona ,(finalmente),l'ho lasciato acceso per qualche ora misurato le tensioni di uscita ,tutto ok. Adesso però ci sono installate delle resistenze da 1/4 di watt (posso lasciarle così ?) per quanto riguarda le quattro resistenze in parallelo smd R65,R66,R67,R68 ne ho inserita una sola da 0,47 ohm ,1/2 W . P.S. schema alimentatore allegato ,componenti sostituiti tutti quelli segnati in rosso. Saluti e Grazie ,Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 complimenti,adesso però per completare l'opera,riassumi l'intervento in guasti TV risolti ,elencando i componenti sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati