Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Aml 105 Ex (Lavasciuga): Lampeggio Spie Rosse.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho una lavasciuga come da titolo, che praticamente accendendola rimanono fisse tutte le spie rosse accese.

Lascio così e dopo 5/10 minuti si spegne tutto. Riaccendo dal pulsante accensione e mi lampeggia velocemente la spia rossa piccola della chiave e i primi 2 pulsanti rossi (su 4).

La lavatrice non parte... che potrebbe essere? Dai codici di errori che ho trovato on line i primi 2 led equivalgono a 8 e 4 che sommati danno 12 che indica: "Lo scambio di informazioni tra motore e scheda" ?

Poi se la lasci per una mezz'ora e riprovi parte a lavare, ma all'inizio fa sempre così. Non riesco a capire quale sia l'elemento guasto.

Attendo vostri consigli. Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Ai provato a resettare la macchina tenendo premuto il tasto avvio per almeno 5 secondi e staccare la spina per mezz'ora ? prima di lambiccarsi il cervello vale la pena provare......magari è una sciocchezza. :smile:

Inserita:

Grazie cesarini, non sapevo ci fosse un reset. Lo provo subito e ti faccio sapere. Grazie!

Inserita:

Niente da fare, reset non fa nulla. Le spie rimangono accese. Vedi Fig.

Xmjh5zp.jpg?1

E dopo una mezz'ora inizia a lampeggiare il led del blocco (chiave) con le spie 2 rosse accese. Vedi fig. in basso.

UCaxftJ.jpg?1

Del_User_149266
Inserita:

La seconda foto è mancato scambio di informazioni fra scheda display e scheda di potenza, la prima non è un codice, controlla la scheda di potenza e quella display se a occhio non vedi niente di anomalo puoi provare tramite assistenza a vedere se è possibile riprogrammare.

• 2 years later...
Inserita:

ciao a tutti

ho la stessa lavasciuga non so che problemi abbia di preciso oggi ha iniziato il lavaggio  ma quando sono rientrata l ho trovata spenta e con l acqua ancora dentro, non accorgendomene ho aperto l'oblò e ne è fuoriuscita parecchia...adesso ho richiuso tutto e tolto la spina con la speranza che riparta magicamente tra un paio d'ore...ieri si è interrotto il lavaggio dopo pochi minuti questa volta dopo ore. Premesso che è la"prima" volta che la utilizzo (non a casa mia) e che è fuori garanzia...vorrei capire quale può essere il problema ed eventualmente come fare per scaricare l'acqua? ieri chiamai l'assistenza oggi ho disdetto l'appuntamento perchè vedevo che si era ripresa...qualcuno può darmi qualche indicazione?

Please . me...