pidds Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2015 Ciao a tutti, sto provando la connessione tramite una VPN (Cisco nello specifico) ad alcuni PLC installati da un cliente. Mentre con la versione 3.1 di Somachine questa cosa si faceva molto semplicemente creando una connessione remota, ora nella versione 4.1 non c'è più questa funzione. smanettando un pochino nella gestione delle connessioni ho impostato l'indirizzo ip remoto e magicamente mi è apparso il PLC in remoto (ovviamente prima mi ero "loggato" alla VPN del cliente ) e sono riuscito ad andare On-line. Mi direte hai raggiunto lo scopo! ....si certo, ma con una procedura piuttosto casuale e non affatto soddisfacente. qualcuno ha trovato sul manuale del somachine o sul sito della Schneider la procedura corretta per eseguire questa cosa? in caso contrario chiamerò domani pronto contatto per capire bene com'è la sequenza di operazioni da fare. grazie in anticipo. SDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati