Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna Confort 3 Non Stacca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho una caldaia luna comfort 3.

anche se i termostato per l'accensione e lo spegnimento dei termosifoni sono su off nel pannello della caldaia il simbolo dei termosifoni rimane acceso con la fiammella sopra.

la caldaia ogni tanto parte e si accende la fiammella,dopo qualche decina di secondi si spegne e la caldaia continua a fare un rumore come se continuasse a girare qualcosa.

per eliminare questa cosa devo andare sul pannello della caldaia e spingere il pulsante on/offerte finché non elimino il simbolo dei termosifoni e rimane solamente quello del rubinetto per l'acqua.

avendo anche il termocamino acceso posso fare questa procedura ugualmente o il simbolo dei termosifoni deve rimanere sulla caldaia?

come mai la caldaia continua ad attaccare e staccare?

come mai continua a girare anche se la fiammella è spenta?

grazie in anticipo.

Danilo

Inserita:

Se hai il pannello remoto in caldaia controlla se sono stati modificati i parametri Modul, Ambon e F10 = 02 come dal manuale di istruzioni(pag.21)

Inserita:

Se lascio così fino a domani finché non chiamo il tecnico c'è qualche problema?

se spengo il simbolo dei termosifoni dalla caldaia e lascio il termocamino acceso succede qualcosa?

Le mie domande riguardano soprattutto la sicurezza,nel senso che anche se lascio così non corriamo rischi!!

Un altra domanda scusate,perchè ho 2 tubi fumi che escono dalla caldaia e vanno all'esterno e a volte esce fumo o dall'altro.

grazie

Inserita: (modificato)

Per forza,sono i fumi della combustione...che scaricano fuori!!

Giusto così....un tubo serve per espellere i fumi L altro per L'aria...

Modificato: da Gian20