Bishop123 Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Inserito: 1 febbraio 2015 Buonasera sono un nuovo utente, (essendo nuovo sul forum, non so se è qui che devo porre questo tipo di domanda) Io ho un esercizio che mi disturba un pò, ecco l'enunciato: " Una rete logica sequenziale ha un ingresso (x) e un'uscita (y). L'uscita assume il valore 1 se all'ingresso x si è presentata una sequenza costituita da un numero dispari di simboli "0" seguita da un numero pari di simboli "1".Si progetti la rete facendo uso di flip-flop sincroni di tipo T. " Pensando che mi potreste dare una manoa risolvere quest'esercizio, vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei auguri del Capodanno. Grazie!!!
Nikiki Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 non ci provi neanche a farlo da solo?
simuffa Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 comincia col trovare come si collegano i flip flop e qual è la codifica che deve portare a uno l'uscita..
Bishop123 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Bisogna realizzare il diagramma degli stati cio che fatto in allegato ma sono un po confuso perché non possiamo avere 2 diagrammi per lo stesso enunciato, #simuffa la y=1 quando ci arriva una sequenza dispari di 0 seguito da una sequenza pari di 1.
simuffa Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) prova a dare un'occhiata al paragrafo 4.5.1 di questa dispensa pagina 12 http://users.libero.it/sandry/download/Calcolatoridownload/MaterialeWeb/04_seque.pdf Modificato: 1 febbraio 2015 da simuffa
Bishop123 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Ok!!!! grazie !!!! Ci do un'occhiata !!!!!
Messaggi consigliati