pavona61 Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Inserito: 1 febbraio 2015 Salve, il ferro da Stiro è un Termozeta Advantage 1000, dopo pochi secondi che l'accendi si sente l'acqua che comincia bollire,visto che l'acqua dentro la caldaia è marrone,pensavo di pulire la caldaia,l'ho smontato, ho segnato i fili con del nastro per ricordarmi come stavano messi,il nastro si è staccato e ora non mi ricordo come vanno i fili sul pressostato, ci sono tre spine,non mi ricordo se ci vanno tre fili o due, nelle spine c'è scritto NC e la spina è di rame, in un altra ON ed è sempre di rame, nella terza che non è di rame c'è scritto Com, mi sembra che un filo va dal pressostato all'interrutore ON-OFF e alla spia credo pronto vapore, un'altro filo va dal pressostato alla resistenza e sempre alla spia pronto vapore, quando l'ho aperto vicino al pressostato ho visto un filo staccato,non so se si è staccato quando ho tirato per aprire le plastiche, il filo di colore blu viene dal termostato e và sulla morsettiera a tre del filo della presa di corrente,è attaccato al centro con il blu del filo che va inserito nella presa della corrente,grazie per l'aiuto,saluti
pavona61 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 grazie per l'interessamento,domani posto la foto,saluti
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 ecco le foto: http://www.servimg.com/view/18794016/36 http://www.servimg.com/view/18794016/37 non so se si riesce a vedere qualcosa,grazie,saluti
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 guarda questo schema http://www.ddolo.com/upload/File/variant1/SCHEMA-ELETTRICO-VARIANT1-32706.pdfè diverso dal tuo ma puoi cercare delle somiglianze io proverei con uno su NC e l'altro su COM, il filo che hai trovato staccato lo lascerei staccato
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 ho provato ma non funziona il link,grazie per l'aiuto
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 è un problema del loro sito.. magari tra un po riprende a funzionare
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 mi sono accorto che il filo blu che avevo trovato staccato in effetti non va sul pressostato,ha l'attacco più piccolo,non ci può andare, ho visto che sull'interrutore ON-OFFci sono tre attacchi, uno è libero e ha l'attacco piccolo proprio come il filo blu che ho trovato staccato, filo blù che va sul termostato caldaia e sulla morsettiera del cavo corrente attaccato con il blù del cavo corrente e poi penso sull'interrutore ON-OFF,che dici?grazie ancora per l'aiuto
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 prova a collegarli poi metti un multimetro in misure di ohm sulla spina, se non leggi 0 va bene
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 non ho il multimetro, ho provato, l'ho acceso,non è saltato niente,solo che è rimasto il problema che aveva,appena lo accendo si sente un rumore come l'acqua che bolle, da subito appena acceso, ho un altro ferro Polti che non si sente per niente,non so se è normale?grazie,saluti
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 l'importante è che si fermi controlla se dopo un po' si accende la spia del vapore se stacchi i cavi del pressostato o invece di NC lo colleghi su NA dovrebbe accendersi la spia e non scaldare.. puoi provare a fare anche questa prova..
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 domani ti faccio sapere, mi viene da staccarlo, ho paura che fa il botto,grazie,saluti
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 se premi ogni tanto il pulsante del vapore vedi se la caldaia è in pressione...
pavona61 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 l'ho provato proprio adesso,dopo un po che è acceso smette di borbottare,la spia verde del vapore si accende,il vapore esce,non ho capito come mai se provo a svitare il tappo per mettere l'acqua si svita, non dovrebbe girare a vuoto per sicurezza?grazie
cicciolatina Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Dipende dal tipo di tappo...
Messaggi consigliati