Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Stiro Termozeta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il ferro da Stiro è un Termozeta Advantage 1000, dopo pochi secondi che l'accendi si sente l'acqua che comincia bollire,visto che l'acqua dentro la caldaia è marrone,pensavo di pulire la caldaia,l'ho smontato, ho segnato i fili con del nastro per ricordarmi come stavano messi,il nastro si è staccato e ora non mi ricordo come vanno i fili sul pressostato, ci sono tre spine,non mi ricordo se ci vanno tre fili o due, nelle spine c'è scritto NC e la spina è di rame, in un altra ON ed è sempre di rame, nella terza che non è di rame c'è scritto Com, mi sembra che un filo va dal pressostato all'interrutore ON-OFF e alla spia credo pronto vapore, un'altro filo va dal pressostato alla resistenza e sempre alla spia pronto vapore, quando l'ho aperto vicino al pressostato ho visto un filo staccato,non so se si è staccato quando ho tirato per aprire le plastiche, il filo di colore blu viene dal termostato e và sulla morsettiera a tre del filo della presa di corrente,è attaccato al centro con il blu del filo che va inserito nella presa della corrente,grazie per l'aiuto,saluti

Inserita:

grazie per l'interessamento,domani posto la foto,saluti

Inserita:

ho provato ma non funziona il link,grazie per l'aiuto

Inserita:

è un problema del loro sito.. magari tra un po riprende a funzionare :wacko:

Inserita:

mi sono accorto che il filo blu che avevo trovato staccato in effetti non va sul pressostato,ha l'attacco più piccolo,non ci può andare, ho visto che sull'interrutore ON-OFFci sono tre attacchi, uno è libero e ha l'attacco piccolo proprio come il filo blu che ho trovato staccato, filo blù che va sul termostato caldaia e sulla morsettiera del cavo corrente attaccato con il blù del cavo corrente e poi penso sull'interrutore ON-OFF,che dici?grazie ancora per l'aiuto

Inserita:

prova a collegarli poi metti un multimetro in misure di ohm sulla spina, se non leggi 0 va bene :P

Inserita:

non ho il multimetro, ho provato, l'ho acceso,non è saltato niente,solo che è rimasto il problema che aveva,appena lo accendo si sente un rumore come l'acqua che bolle, da subito appena acceso, ho un altro ferro Polti che non si sente per niente,non so se è normale?grazie,saluti

Inserita:

l'importante è che si fermi :) controlla se dopo un po' si accende la spia del vapore

se stacchi i cavi del pressostato o invece di NC lo colleghi su NA dovrebbe accendersi la spia e non scaldare.. puoi provare a fare anche questa prova..

Inserita:

domani ti faccio sapere, mi viene da staccarlo, ho paura che fa il botto,grazie,saluti

Inserita:

se premi ogni tanto il pulsante del vapore vedi se la caldaia è in pressione...

Inserita:

l'ho provato proprio adesso,dopo un po che è acceso smette di borbottare,la spia verde del vapore si accende,il vapore esce,non ho capito come mai se provo a svitare il tappo per mettere l'acqua si svita, non dovrebbe girare a vuoto per sicurezza?grazie

• 3 weeks later...