pgiagno Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Inserito: 1 febbraio 2015 Mia nipote mi ha consegnato una Stirella 4590 Dual che non emette più vapore. Sia la caldaia che il ferro funzionano. Premendo il tasto sul manico del ferro non succede niente. O è un difetto del microswitch nel manico o è un difetto dell'elettrovalvola del vapore. Nel manico, dalla morsettiera verso la spia e il microswitch vanno tre fili, due bianchi della spia e uno nero del microswitch. Cortocircuitando il filo nero con l'uno o l'altro dei fili bianchi (per simulare il microswitch) non succede niente. Presumo pertanto che il difetto debba risiedere nell'elettrovalvola del vapore. Prima di smontare la caldaia vorrei però un'opinione competente e magari uno schema elettrico dell'elettrodomestico. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 non serve schema,se arriva tensione all'elettrovalvola e il vapore non esce,o la cambi o la smonti e la ripulisci dal calcare
pgiagno Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Misurata la continuità elettrica della elettrovalvola. Risulta interrotta. Anche nella portata 2MOhm fs nessun risultato. Cerco il ricambio e spero di non doverla ripulire. Molte grazie per l'interessamento e la prontezza della risposta.
Darlington Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Spesso si trova anche solo la bobina, costa meno.
Messaggi consigliati