Vai al contenuto
PLC Forum

Lofra Building-In Multifunction Mod.mx66Mfi\v: Accendo E Dopo Un Pò Interviene Il Differenziale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,ho lo di blumare74. il modello è Lofra Building-in Multifunction mod.MX66MFI\V.Praticamente accendo e dopo un pò interviene il differenziale.scollego tutte e 2 le resistenze e anche solo accendendo la lampada del forno scatta il differenziale.Sembra quasi che il commutatore cortocircuiti,dove potrei controllare? Nessun problema con l'elettricità,qualcuno mi aiuta? grazie anticipate a tutti.

P.S.:per commutatore intendo quello per tutte le funzioni del forno,1 o 2 resistenze,ventilatore.giraarrosto...

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link

Inserita:

le resistenze le hai scollegate da entrambe le parti?

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito; gli accodamenti non sono consigliati per evitare inutile sovrapposizione e confusione nelle risposte!!

Inserita:

salve a tutti,sì,simuffa,scollegate a turno ma lo stesso mi scatta il differenziale,anche solo accendendo la lampada del forno. temo

sia il commutatore delle funzioni.secondo te commuta anche il neutro?potrebbe essere che il corto avviene proprio lì...e lo schema?

c'è la possibilità di consultarlo? in attesa,cordiali saluti a tutti.

Inserita:

Il differenziale non interviene per corto, interviene solo se c'è una dispersione.

Escluse le resistenze (hai provato a scollegarle proprio tutte?), rimarrebbero le ventole. La lampadina dubito, a meno che negli anni non si sia infiltrato dello sporco che ha creato un percorso conduttivo.

Inserita:

salve a tutti,infatti anche staccando i faston del portalampada e del ventilatore interviene il differenziale.

qualcuno conosce il prezzo del commutatore? grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

se scolleghi tutto dal commutatore salta comunque il differenziale?