-jento- Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2015 Ho provato in tutti modi ma non riesco a smontarlo. Il cappuccio che vedete, non si toglie in nessun modo, nemmeno svitando la brugola sotto la maniglia. Altre viti non ce ne sono. La cartuccia perde, e volevo cambiarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 mi sa che devi svitare la brugola e togliere la maniglia, poi esce il cappuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 questo dovrebbe essere simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 ok io svito la brugola. poi la maniglia, che dovrebbe uscire nel senso opposto alla brugola, e poi il cappuccio, ma la maniglia non ne vuole sapere....mah,,,adesso riprovo....ho quasi spaccato il cappuccio cercando di toglierlo senza aver prima tolto la maniglia, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) infatti come avevo fatto altre volte, tolta la brugola, la maniglia non si stacca. Non so in che direzione fare forza e quanta forza mettere, se verso l'esterno o verso il basso nella direzione in cui è uscita la brugola. Con forza moderata non va da nessuna parte. Modificato: 1 febbraio 2015 da -jento- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 verso il basso deve uscire, prova a fare un po' di leva con un cacciavite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Prova ad aiutarti con uno spray tipo WD40/svitol o similare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ok. Per caso sapreste dirmi il modello della cartuccia per questo rubinetto dato che l'imputata per il gocciolamento è sicuramente lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 sarà colpa del calcare che non riesci a estrarla...mi sa che ci devi mettere un bel pò di forza, o far leva con un cacciavite, col quale purtroppo di sicuro graffierai o rovinerai un pò ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Comunque le manopole sotto il lavandino non chiudono ne la calda nè la fredda. Io sto tirando come un matto ma non viene, Deve essere in posizione aperta o chiusa quando tiro verso il basso? Siamo sicuri che deve sfilarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 fermo! se le manopole sotto al lavello non si chiudono non smontare nulla altrimenti appena riesci a sfilare la manopola allaghi la cucina e ti fai una doccia non voluta.... va a chiudere il rubinetto centrale nel contatore, poi lavoraci tranquillamente... per il resto io non ti so aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Siamo sicuri che deve sfilarsi? non lo so.. ma se c'è una brugola che la tiene suppongo che si stacchi e non saprei come toglierla in altra maniera alla peggio si rompe la cartuccia (che devi cambiare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ok..alla fine sono riuscito a chiudere l'acqua Ma io mi chiedo come si faccia a progettare un rubinetto così assurdo da smontare. Il problema è che alla peggio rompo anche il cappuccio, non solo la cartuccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 prova a fare leva verso destra di sotto, sembra differente da quello che ho trovato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 il problema è che a fare leva sul cappuccio rischio di romperlo dato che non è di metallo. Inoltre come vedi dalla prima foto la maniglia termina con un pezzo tondeggiante abbastanza grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 dalla prima foto del messaggio precedente sembra che la maniglia non esca verso il basso, ma verso destra.. però non ho trovato nessun riscontro tra gli esplosi della grohe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 anche guardando questi pezzi di ricambio la maniglia deve uscire in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ma perché 2 viti ci sono? inoltre vedo che dalla foto la maniglia termina con un pezzo a taglio, non con uno tondeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 l'altro pezzetto (quello cromato, il primo da sinistra dopo la maniglia) entra nella maniglia e viene tenuto in posizione dalla vite che tu hai tolto, l'altra vite collega quel pezzo alla cartuccia (si vede sull'esploso). Altro non so dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 grazie a tutti. ho risolto....la cartuccia aveva una crepa allucinante. Alla fine ho dovuto prendere letteralmente a martellate la maniglia verso il basso. Grazie al vostro aiuto pero almeno ero sicuro che fosse quella la giusta direzione destrazione e che non ci fossero altri meccanismi\viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 (modificato) non so se si vede la crepa. comunque cambiata la cartuccia, rimontato , per ora tutto a posto, emergenza risolta, con 55€ e qualche imprecazione... Senza cambiare il rubinetto intero.... Nel frattempo per non farsi mancare nulla, ha cominciato a perdere il rubinetto di chiusura della calda....Mi sa che per cambiarlo devo togliere l'acqua generale.... Modificato: 2 febbraio 2015 da -jento- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 oppure chiudi l'ingresso acqua in caldaia, se puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-jento- Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Sotto il lavandino in cucina ho calda e fredda. La calda gocciola sia chiuso che aperto. Non so se la calda si può chiudere in un altro punto prima che la tubazione arrivi in cucina. Dovrei guardare alla caldaia che è al piano superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 la caldaia ha quasi sicuramente il rubinetto sull'acqua fredda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati