bremby Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 Ciao a tutti, ho un impianto monofamiliare con 1posto esterno Sfera 2000 metal e 3 posti interni Classe 100. Nel manuale ho visto tra le funzioni "intercom on itself", come funziona? Se ho letto bene non è invece possible avere la funzionalità di intercom, corretto? Dario
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 intercom on itself Intercom su se stesso. Invia la chiamata a tutti gli apparecchi con uguale indirizzo. nel tuo caso chiamerà gli altri due posti interni
bremby Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Grazie mille, Per configurarlo dovrei quindi passare da M0 (Al memento non ho alcun jumper ) a M4. Giusto? Cosi invece che accendere la camera del pe, chiamerei gli Altria due post Come faccio a sapere se hanno tutti lo stesso indirizzo? Sono tutti configurati come da foto
Maurizio Colombi Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Nel sistema monofamiliare, sono tutti configurati allo stesso modo.... per forza!
jamesis Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Ciao , solitamente nel sistema monofamiliare bticino indica di configurare la pulsantiera come N=1 S=9 e i posti interni da N=1 ad N=5 , al fine di riuscire ad avere fino a 5 apparecchi che rispondono alla stessa chiamata ; già è proprio li il problema . Al massimo in una situazione plurifamiliare si possono avere al massimo 3 apparecchi che rispondono alla stessa chiamata (leggasi anche CONFIGURATI UGUALI) il classe 100 base è in grado pero di fare l'intercom solo su se stesso e non come tutti gli altri apparecchi 2 fili , l'interno tra N differenti PER QUESTO DOVRAI : 1° configurare il posto esterno N=1 2: configurare i 3 video N=1 M=3 (cosi facendo con il tasto 0 fai l'autoaccensione e con il tasto luce fai l'intercomunicante) 3° IMPORTANTISSIMO su 2 apparecchi togli il configuratore JMP il 3° punto è importantissimo dato che l'alimentatore non ce la fa ad accendere i monitor tutti assieme (rischieresti di bruciarlo) FATTE QUESTE 3 COSE , ALLA CHIAMATA SUONERANNO TUTTI MA SI ACCENDERA SOLO IL PRINCIPALE , PER AVERE L'IMMAGINE DAI SECONDARI TI BASTERà RISPONDERE O FARE L'AUTOACCENSIONE in modo da "fregare" l'immagine video. ciao
Rocco26 Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 Salve a tutti, hanno appena finito di installare il bTicino classe 100 nel mio palazzo e ci siamo resi conto che non funziona la pulsantiera, sulla cornetta, per l’accensione della luce nelle scale! Abbiamo chiesto all’installatore e ci ha detto che non è possibile configuralo?. A me sembra molto strano anche perché la cornetta ha addirittura 6 pulsanti. potete darmi qualche dritta altrimenti mi cimenterò io direttamente scaricandomi gli schemi da internet. Grazie Ragazzi.....
Maurizio Colombi Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Inserita: 29 dicembre 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati