Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Classe 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un impianto monofamiliare con 1posto esterno Sfera 2000 metal e 3 posti interni Classe 100.

Nel manuale ho visto tra le funzioni "intercom on itself", come funziona?

Se ho letto bene non è invece possible avere la funzionalità di intercom, corretto?

Dario

Inserita:

intercom on itself

Intercom su se stesso. Invia la chiamata a tutti gli apparecchi con uguale indirizzo.

nel tuo caso chiamerà gli altri due posti interni

Inserita:

Grazie mille,

Per configurarlo dovrei quindi passare da M0 (Al memento non ho alcun jumper ) a M4. Giusto?

Cosi invece che accendere la camera del pe, chiamerei gli Altria due post

Come faccio a sapere se hanno tutti lo stesso indirizzo?

Sono tutti configurati come da foto
af367c43ea356623ee8987f5d98526f6.gif

Maurizio Colombi
Inserita:

Nel sistema monofamiliare, sono tutti configurati allo stesso modo.... per forza!

• 1 month later...
Inserita:

Ciao ,

solitamente nel sistema monofamiliare bticino indica di configurare la pulsantiera come N=1 S=9 e i posti interni da N=1 ad N=5 , al fine di riuscire ad avere fino a 5 apparecchi che rispondono alla stessa chiamata ; già è proprio li il problema .

Al massimo in una situazione plurifamiliare si possono avere al massimo 3 apparecchi che rispondono alla stessa chiamata (leggasi anche CONFIGURATI UGUALI)

il classe 100 base è in grado pero di fare l'intercom solo su se stesso e non come tutti gli altri apparecchi 2 fili , l'interno tra N differenti

PER QUESTO DOVRAI :

1° configurare il posto esterno N=1

2: configurare i 3 video N=1 M=3 (cosi facendo con il tasto 0 fai l'autoaccensione e con il tasto luce fai l'intercomunicante)

3° IMPORTANTISSIMO su 2 apparecchi togli il configuratore JMP

il 3° punto è importantissimo dato che l'alimentatore non ce la fa ad accendere i monitor tutti assieme (rischieresti di bruciarlo)

FATTE QUESTE 3 COSE , ALLA CHIAMATA SUONERANNO TUTTI MA SI ACCENDERA SOLO IL PRINCIPALE , PER AVERE L'IMMAGINE DAI SECONDARI TI BASTERà RISPONDERE O FARE L'AUTOACCENSIONE in modo da "fregare" l'immagine video.

ciao

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti, hanno appena finito di installare il bTicino classe 100 nel mio palazzo e ci siamo resi conto che non funziona la pulsantiera, sulla cornetta, per l’accensione della luce nelle scale! Abbiamo chiesto all’installatore e ci ha detto che non è possibile configuralo?. A me sembra molto strano anche perché la cornetta ha addirittura 6 pulsanti.

potete darmi qualche dritta altrimenti mi cimenterò io direttamente scaricandomi gli schemi da internet. 

Grazie Ragazzi.....

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...