Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Atmomag Exclusiv 11 Gpl Si Accende E Si Spegne

Felice Chirico

Messaggi consigliati

Felice Chirico

salve a tutti,

ho lo scaldabagno in questione il mio problema è il seguente ieri vado a fare la prima accensione è praticamente se non posiziono la manopola della temperatura ad un minimo di 56 gradi lo scaldino non si accende.

scoperto cio ho alzato la manopola della temperatura e lo scaldino si è acceso.

noto subito che dopo circa 7 secondi la fiamma del bruciatore si spegne e lo scaldino fa ripartire di nuovo il gruppo accensione fa questa cosa in maniera ciclica due tre volte e dopo compare errore f 19.

tengo a precisare che non avevo mai installato uno scaldabagno a gas ma essendo un elettricista e con molte infarinatura di idraulica ho seguito attentamente il manuale d'istruzionie non è stata una cosa difficile.

l'unica cosa che non ho capito e come si fa la regolazione del gas in quanto la centralina che ho comprato che è che è una mini centralina non prevede nessuna rgolazione ma le valvole sono a taratura fissa o almeno così credo.

stamattina ad esempio dopo che ieri sono impazzito circa 10 ore, stamattina decide di non si accende più né a 60 gradi nei 40 enne a 30 apro tutti i rubinetti dell'acqua in casa e non parte più come se non sentisse che io li ho aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

E da tarare il gas, i regolatori di 2 stadio per GPL son tarati a 30mb e son da ritarare per scaldini e caldaie, poi vanno tarate minima e massima pressione gas del mag alla rampa ugelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ps, dopo il collettore bombole, ci va prima il regolatore di primo stadio o riduttoredi ppressione, poi il regolatore 2 stadio altrimenti non approvano la garanzia e contestano l'installazione alla prima accensione gratuita del cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Chirico

Chi e il cat io ho chiamato il tecnico autorizzato vaillant che viene domani. E mi ha detto cje se e un problema dello scaldino mi fa tutto in gatanzia. Se invece e un problema di installazione devo pagare 40 euto

Link al commento
Condividi su altri siti