Felice Chirico Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2015 salve a tutti, ho lo scaldabagno in questione il mio problema è il seguente ieri vado a fare la prima accensione è praticamente se non posiziono la manopola della temperatura ad un minimo di 56 gradi lo scaldino non si accende. scoperto cio ho alzato la manopola della temperatura e lo scaldino si è acceso. noto subito che dopo circa 7 secondi la fiamma del bruciatore si spegne e lo scaldino fa ripartire di nuovo il gruppo accensione fa questa cosa in maniera ciclica due tre volte e dopo compare errore f 19. tengo a precisare che non avevo mai installato uno scaldabagno a gas ma essendo un elettricista e con molte infarinatura di idraulica ho seguito attentamente il manuale d'istruzionie non è stata una cosa difficile. l'unica cosa che non ho capito e come si fa la regolazione del gas in quanto la centralina che ho comprato che è che è una mini centralina non prevede nessuna rgolazione ma le valvole sono a taratura fissa o almeno così credo. stamattina ad esempio dopo che ieri sono impazzito circa 10 ore, stamattina decide di non si accende più né a 60 gradi nei 40 enne a 30 apro tutti i rubinetti dell'acqua in casa e non parte più come se non sentisse che io li ho aperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 E da tarare il gas, i regolatori di 2 stadio per GPL son tarati a 30mb e son da ritarare per scaldini e caldaie, poi vanno tarate minima e massima pressione gas del mag alla rampa ugelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ps, dopo il collettore bombole, ci va prima il regolatore di primo stadio o riduttoredi ppressione, poi il regolatore 2 stadio altrimenti non approvano la garanzia e contestano l'installazione alla prima accensione gratuita del cat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Chirico Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 La mini centralina e gia montata con primo e secondo stadii mi spieghi come tarare quello cjr mi hai elencato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ci vuole lo strumento, te lo può fare il cat se lo chiami per la prima accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Chirico Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Chi e il cat io ho chiamato il tecnico autorizzato vaillant che viene domani. E mi ha detto cje se e un problema dello scaldino mi fa tutto in gatanzia. Se invece e un problema di installazione devo pagare 40 euto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Centro Assistenza Tecnica, bene così, fai fare a lui Tienici aggiornati, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Chirico Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Ok grazie q voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati