61vincenzo Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 Salve, ho installato circa 4 anni fà da solo nella mia abitazione un Kirigamine Zen della Mitsubishi. L'unità esterna è MUZ-EF42. Il climatizzatore ha sempre funzionato bene senza mai nessun problema. Adesso è da circa 1 mese che funzionando in pompa di calore, si spenge molte volte anche non ragggiungendo la temperatura (lo metto a 30 gradi per provare). Quando è in funzione l'aria esce calda comunque. Volevo chiedere gentilmente se poteva essere un problema di mancanza di gas oppure avere un suggerimento per poter risolvere il problema. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Si spegne in che senso? Si richiude, e dopo 5 minuti riparte ma l'unità esterna resta accesa? Allora si, probabilmente è scarico, già dal fatto che te l'hai installato da solo ne son quasi sicuro, a meno che non ne hai montato decine e negli anni vanno tutti bene senza problemi Si spegne molte volte è relativo, per te può essere molte se lo fa 1volta ogni ora, per me installatore molte sono ogni quarto d'ora. Spiegati meglio cortesemente
61vincenzo Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Grazie intanto della risposta. anche se non sono installatore ne ho montati diversi (tutti per dei parenti a gratis) senza mai nessun problema. ho tutta l'attrezzatura per la miglior messa in opera. Questo tipo di problema è la prima volta che mi capita. non ho verificato se l'unità esterna rimane accesa, ho solo visto che ogni 15-20 minuti si ferma lo split interno. Vincenzo
szaso Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Ciao Vincenzo, se per 4 anni la macchina è andata bene, come fa ad essersi scaricata? Se poi mentre va esce aria calda..... Prima di manovrare il circuito frigo, magari è normale che funzioni così perché sta sbrinando (bisogna capire che temperatura c'è fuori e c'è dentro). O magari sta ricircolando l'aria che butta e va subito in temperatura. O ha i filtri sporchi. Pulisci bene i filtri aria, tieni la ventilazione allegra e indirizza l'aria verso il basso e verifica che quando si ferma non stia sbrinando. Poi se tutto questo non va a buon fine, allora si verifica carica gas. Ciao
61vincenzo Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Ok appena si rimette il tempo faccio queste prove. Grazie
Messaggi consigliati