Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Kirigamine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho installato circa 4 anni fà da solo nella mia abitazione un Kirigamine Zen della Mitsubishi.

L'unità esterna è MUZ-EF42.

Il climatizzatore ha sempre funzionato bene senza mai nessun problema.

Adesso è da circa 1 mese che funzionando in pompa di calore, si spenge molte volte anche non ragggiungendo la temperatura (lo metto a 30 gradi per provare).

Quando è in funzione l'aria esce calda comunque.

Volevo chiedere gentilmente se poteva essere un problema di mancanza di gas oppure avere un suggerimento per poter risolvere il problema.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Si spegne in che senso? Si richiude, e dopo 5 minuti riparte ma l'unità esterna resta accesa? Allora si, probabilmente è scarico, già dal fatto che te l'hai installato da solo ne son quasi sicuro, a meno che non ne hai montato decine e negli anni vanno tutti bene senza problemi

Si spegne molte volte è relativo, per te può essere molte se lo fa 1volta ogni ora, per me installatore molte sono ogni quarto d'ora.

Spiegati meglio cortesemente

Inserita:

Grazie intanto della risposta.

anche se non sono installatore ne ho montati diversi (tutti per dei parenti a gratis) senza mai nessun problema.

ho tutta l'attrezzatura per la miglior messa in opera.

Questo tipo di problema è la prima volta che mi capita.

non ho verificato se l'unità esterna rimane accesa, ho solo visto che ogni 15-20 minuti si ferma lo split interno.

Vincenzo

Inserita:

Ciao Vincenzo,

se per 4 anni la macchina è andata bene, come fa ad essersi scaricata? Se poi mentre va esce aria calda.....

Prima di manovrare il circuito frigo, magari è normale che funzioni così perché sta sbrinando (bisogna capire che temperatura c'è fuori e c'è dentro).

O magari sta ricircolando l'aria che butta e va subito in temperatura.

O ha i filtri sporchi.

Pulisci bene i filtri aria, tieni la ventilazione allegra e indirizza l'aria verso il basso e verifica che quando si ferma non stia sbrinando.

Poi se tutto questo non va a buon fine, allora si verifica carica gas.

Ciao

Inserita:

Ok appena si rimette il tempo faccio queste prove.

Grazie