ilkamalo Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 ho comprato questo connettore: http://www.ebay.it/itm/Cavo-DC-Power-Jack-Spinotto-Filo-Alimentatore-Notebook-HP-7-4-5-0-/300915841895?ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123 qualcuno mi saprebbe indicare la corrispondenza dei colori il rosso immagino sia il+ ma il bianco e il verde forse il meno e lo schermo ma se cos'ì quali grazie
Darlington Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Di solito quei connettori hanno il polo caldo nel lato interno della calza del jack e la massa sul lato esterno. Il pin interno invece, a volte non è collegato, a volte serve per altre funzioni (chessò, feedback, riconoscimento dell'alimentatore), ma non porta corrente. Sono sicuro di quanto dico perché mi è capitato un notebook, Toshiba se non vado errato, con il connettore dell'alimentatore rotto, e con somma sorpresa quando lo ho sostituito, ho scoperto che il pin centrale non era collegato a nulla, mentre il lato interno era al positivo.
sx3me Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 e lo devi sapere tu a cosa ti serve, perchè l'hai preso e dove lo devi mette... se come Darly devi sostituire un connettore rotto la cosa più sicura è cercare di copiare dal vecchio!
ilkamalo Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 devo alimentatare il pc tramite la batteria della macchina 12V, anche se il pc è alimentato tramite alimentatore a 18v so che comunque a 12 può andare senza problemi ora ho comprato lo stesso tipo di connettore che esce dall'alimentatorer a 220V pensavo di trovare nel jack che ho comprato un rosso e nero o per lo meno due fili invece me ne trovo tre su cui a due devo collegare la 12v ed il terzo immagino sia lo schermo... hai ragione copiare dal vecchio ma dovrei smontare l'alimentatore ma siccome questo è ad incasrtro ed ha qualche anno so per esperienza che gli incastri fatti in plastica dopo alcuni anni degradano perchè la plastica perde le caratteristiche iniziali e quindi c'è il pericolo romperlo...
del_user_155042 Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 anche se il pc è alimentato tramite alimentatore a 18v so che comunque a 12 può andare senza problemi questo non lo sapevo , ne sei certo .??
sx3me Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 vedi se c'è un etichetta con il disegno dello spinotto sul vecchio ali... poi quelli so saldati a ultrasuoni, no ad incastro in ogni caso lo dovresti spaccare per aprirlo; comunque secondo me hai fatto la scelta sbagliata, era meglio prendere un alimentatore universale per auto!
ilkamalo Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 gia forse hai ragione ma faccio sempre in tempo , sono solo 1o euro poi...
Darlington Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 era meglio prendere un alimentatore universale per auto Sopratutto perché i 12V dell'auto sono tutt'altro che puliti, stabili ed adatti ad alimentare un PC.
ilkamalo Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 ho comprato un piccolo inverter
Darlington Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Decisamente meglio che pasticciare con il rischio di buttare l'intero portatile (si, anni fa ho visto parecchia gente friggere portatili da milioni di £ per non comprarsi l'alimentatore da auto che costava al massimo una cinquantamila).
sx3me Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 io è la prima cosa che comprai... 30€... porca miseria usato si e no tre volte!
Messaggi consigliati