Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Samsung Le32R86Bdx/xec

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera spero in un vostro cortese aiuto ho un Samsung le32r86bdx/xec ,praticamente all'accensione si vede una schermata a righe di varie colori poi sembra fare alcuni tentativi di accensione ,dopo un po sembra riscaldarsi e comincia funzionare ,ho gia sostituito tutti i condensatori dell'alimentatore ,ma il problema e rimasto ,a volte quando in stand bay si accende da solo,vorrei un consiglio se a qualcuno e capitato un problema simile, secondo voi puo essere dalla scheda dell'inverter?o dalla scheda t con? se qualcuno puo aiutarmi accetto consigli grazie

Inserita:

all'accensione si vede una schermata a righe di varie colori poi sembra fare alcuni tentativi di accensione

ma mi dici cosa vuol dire fare alcuni tentativi di accensione se era gia' acceso ma con righe??

Comunque ci sono alcuni thread con difetto simile, leggiti quelli con lo stesso modello o uno della stessa serie, in particolare quelli con messaggi di

marcodefra e zetapi, la soluzione e' in quei casi cambiare i 2 elettrolitici da 1000uF sotto il lamierino della scheda principale.

Inserita:

scusami ma non sono molto pratico dei forum ,praticamente quando lo accendi all'inizio lo schermo si vedono delle righe colorate non si vede un immagine ,poi la tv da sola sembra andare in protezione si spegne con 2 lampeggi nel led rosso e si riavvia da sola ,lo fa per alcune volte sembra quasi fino al riscaldamento di qualche parte , a quel punto comincia ad apparire l'immagine e si vede bene ,gli elettroliti sulla scheda di alimentazione li ho gia sostituiti tutti ,senza ottenere nulla,grazie per la risposta spero possiate aiutarmi

Inserita:

gli elettroliti sulla scheda di alimentazione

1. si scrive elettrolitici

2. non ho parlato di scheda alimentazione!

Inserita:

scusami per aver scritto elettroliti invece che elettrolitici ma scrivendo nel letto a volte la tastiera salta qualche lettera, praticamente gli ultimi elettrolitici che non ho sostituito sono quelli sulla scheda inverter se vuoi provo a postare delle foto cosi magari mi aiuti

Inserita:

Per scheda principale si intende la mainboard o scheda madre se preferisci.

Inserita:

Sipa78 vedo che non hai nessuna voglia di seguire i miei discorsi quindi inutile continuare... ti do un consiglio e come se non avessi detto niente.

Inserita:

scusami non capisco èerche ti arrabbi ma nella main board non ci sono elettolitici ho guardato e riguardato non riesco a postare le foto e non capisco perche

Inserita:

Non mi sono arrabbiato, e' come se parlassi a vuoto, nella foto della scheda che vedi si vedono bene tanti cilindretti argento con banda nera, sono quelli

gli elettrolitici, quelli che dicevo io sono sotto al lamerino. Pero' per caso ho trovato puo' essere lo stesso.

Inserita:

grazie sei molto gentile domani smonto la tv e vedo di sostituire questo pezzo se lo trovo ti faro sapere grazie ancora