contelao Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 Ciao, ho questo problema a cui non vengo a capo. Ci sono due ventilatori che vengono comandati da due termostati dove è possibile cambiare anche le velocità (3 velocita che partono con tre fili differenti). Praticamente se io accendo il ventilatore 1 alla velocita 1 mi si accende anche il secondo e viceversa.....se accendo il ventilatore 1 alla velocita 2 fa lo stesso il ventilatore 2 se però ad esempio il ventilatore 2 è impostato alla velocità 3 ma è fermo perchè ha raggiunto il T° impostato se parte il ventilatore1 alla velocità 1 il ventilatore 2 parte alla sua velocità (3). Errori di cablaggio lì escludo perchè sono stati sfilati tutti i fili e portati volanti alle macchine Controllati controllati e controllati. Il neutro è sempre presente e in comune sulle due macchine Cosa puo essere??? Grazie
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Errori di cablaggio lì escludo perchè sono stati sfilati tutti i fili e portati volanti alle macchine Controllati controllati e controllati. Cosa puo essere??? Un errore di cablaggio
contelao Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 no i tre fili delle velocita partono volanti dal termostato alla macchina visibili , l'unico punto di giunzione è il N e la Terra Allego scheda T termostato disponibille qui http://www.morellispa.it/images/PDF/Scheda%20Tecnica%20Termostati%20DB-TA-383.pdf
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 (modificato) hai per caso collegato insieme la valvola del caldo tra i due termostati? Modificato: 2 febbraio 2015 da simuffa
contelao Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Si, la valvola del caldo è la stessa perché la macchina esterna e unica Come posso sistemare? Grazie
simuffa Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Un errore di cablaggio avevo indovinato a parte gli scherzi devi mettere 2 relè, uno per ogni uscita del termostato (se non hai anche il freddo, altrimenti 4) che comandano la macchina esterna bastano 2 finder 40.51 ad esempio..
Messaggi consigliati