france_53 Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 (modificato) Ciao a tutti, ho un lcd SAMSUNG LE19B450C4W, questo apparecchio ha una delle due lampade andate, vorrei quindi modificarlo mettendo due strisce led, qualcuno mi può spiegare bene cosa fare? si sa che l'alimentatore senza lampade va in protezione, come impedirlo, come alimento le due strisce led da 12V? in teoria potrei avere due lampade adatte ma volevo provare a fare questa modifica, che porta pure alcuni vantaggi oltre a risolvere senza cambiare la lampada, la scheda di alimentazione dovrebbe essere identica a questa BN44-00231B = http://remontelek.ru/images/psu/PWI1902STA.JPG anche se pare che la scheda non tir fuori 12V ma 15V Modificato: 2 febbraio 2015 da france_53
france_53 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 cambia le lampade ammesso che quelle che ho ci vanno, erano di uno sharp 19" , però ero curioso per la modifica così da utilizzarla quando capita in questo caso posso piazzarci quelle lampade però se capita che non ho le lampade ?
france_53 Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 ad ogni modo oggi ho smantellato tutto e ci ho messo le due lampade dello sharp, ora funge
3kek1 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Mi chiedo come e' mai possibile pensare di sostituire le ccfl con led, passi FORSE per uno schermo che trovera' posto in un ufficio senza finestre sempre con la stessa luce purche' tarato con la giusta luminosita', ma diversamente non potendo regolarla diventa molto limitativo penso.
france_53 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Mi chiedo come e' mai possibile pensare di sostituire le ccfl con led, passi FORSE per uno schermo che trovera' posto in un ufficio senza finestre sempre con la stessa luce purche' tarato con la giusta luminosita', ma diversamente non potendo regolarla diventa molto limitativo penso. lo fanno in molti e sempre più spesso, nessuno si lamenta , poi mi pare che con la giusta modifica sia possibile regolare tutto
Messaggi consigliati