tonicerv Inserito: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2015 salve a tutti, devo sostituire la mia longeva riello benefit di 21 anni con una nuova, e non avendo a disposizione molti soldi, sarei orientato su due modelli economici: lla ariston egis plus 24 ff oppure la baxi eco3 240 fi. il prezzo si aggira x entrambe attorno ai 480 euro. vorrei un consiglio e magari se c'è una caldaia valida in alternativa spendendo piu o meno la stessa cifra. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 la tua di 21 anni è irreparabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonicerv Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 praticamente si, si stanno sgretolando tutte le parti in plastica con distacco dei comandi, vaso espansione bucato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 mah... vaso espansione credo sia un ricambio ancora trovabile, e non credo costi una follia...penso che con 100 euro al massimo te lo cambia un qualsiasi tecnico per le parti in plastica intendi le manopole ed i tasti delle varie (credo poche) funzioni? credo siano previsti come ricambi anche quelli, e non servirà un mutuo...altrimenti con un pò di ingegno alla "meggaiwer" non è una cosa impossibile adattare qualcosa per fare 2 manopoline e un paio di bottoni...che poi le manopole non le devi smanettare da mattino a sera...e neanche i tasti. visto che non hai a disposizione molti soldi io valuterei la riparazione della tua ancora VALIDA caldaia...poi vedi tu, i soldi son i tuoi e le decisioni pure. (lascia perdere i consigli di un idraulico che rema per casa sua..) la nuova caldaia ti costerà 480, + l'installazione + la compilazione libretto, ecc .... per riparare la tua penso che massimo 200 (a star larghi!) ti bastino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zacutura Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 Una bella baxi eco3 non c'è di meglio a quel prezzo.E per un bel pò di anni non avrai tecnici tra i piedi, a spillarti quattrini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 sbagliato....il tecnico ce l'avrà almeno ogni 2 anni per il controllo fumi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 (modificato) e poi perchè consigliare una nuova se con meno di 200 eur la può sistemare e "tirare avanti" chissa ancora quanto? già che dice di non aver molto denaro disponibile... Modificato: 4 febbraio 2015 da Doc77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 perchè con questi 200 euro la caldaia rimane una caldaia di 21 anni.....non dura in eterno. rischia di avere altri problemi magari dopo qualche mese e poi qualche altro mese ancora ( è da valutare visivamente ovviamente come sta la caldaia), e va a finire che cambia la caldaia tra un anno dopo che ci ha speso gia parecchi soldi. a quell'eta io non ci butterei piu di 150 euro se la caldaia ha il resto dei componenti che sembrano star bene......se invece è messo male anche il resto cambiala! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 (modificato) boh io ho sparato delle cifre a caso (non so i prezzi reali) ma presumo che un vaso di espansione non superi le 100 euro installato. così come un paio di manopole di plastica penso che con massimo 10 euro le ricompra, o si arrangia e ci fa un qualcosa in "fai da te" e ci spende ancora meno.... è come se a qualcuno con un'auto "vecchia" di 15 anni (ma magari tenuta benissimo anche di motore e meccanica) se gli si rompe la frizione lo si consiglia di cambiare auto perchè vecchia...con massimo 1000 euro la rimette in sesto. a buttarla e prenderne una nuova (o usata ma di pari qualità) ne butta via oltre 8mila come minimo... Modificato: 4 febbraio 2015 da Doc77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 apparte i costi che non li sappiamo perchè non ho ben capito cosa si è rotto.... il paragone è differente, perchè l'auto costa molto di più e quindi potrebbe essere un serio problema, e anche perchè una caldaia di 21 anni non è come una macchina di 1, ma almeno come una macchina di pari anni. ovviamente è un mio parere eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonicerv Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 grazie a tutti delle risposte. oggi ho acquistato una baxi eco3 camera stagna a 490 euro compreso kit fumi e kit raccordi idraulici. penso che non valeva la pena spendere 200/250 euro a riparare una caldaia di 21 anni. saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 contento te.... che poi la cifra di 200 euro io l'avevo sparata a caso...magari te la cavavi con 80 euro, chissà... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 secondo me hai fatto bene.....poi a quella cifra quella caldaia è un affare...come hai fatto a pagarla cosi poco? ebay? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati