Multi99 Inserito: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2015 Buongiorno a tutti ho da poco acquistato una radio intek MT-446ex. Il problema è che non sempre riesco a comunicare con altre radio anche se sono sulla stessa frequenza 446. Nella mia ignoranza penso, visto che le frequaenze sono le stesse, che sia un problema di ctss/dcs. Se così fosse, per modificare il valore CTCSS/DCS bisogna necessariamente programmare tramite pc? ringrazio per l'attenzione Gianmarco fre1.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 molto probabilmente è così... beh, questo succede quando si comprano cose non destinate al mercato italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Multi99 Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Non ho acquistato la radio via internet da negozio cinese. Dato per assodato che è un prodotto venduto in Italia per mercato italino, c'è un altro motivo per cui non riesco a comunicare con alcune radio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 vabè... ex di solito stà per export... questo è il manuale: http://www.intek-radios.com/Public/MDzNTk5.pdf come chiaramente scritto ci sono i subtoni fissi e ti serve il pc per programmarli se vuoi cambiarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Multi99 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 ti ringrazio per la risposta. Il manuale al link è lo stesso che c'è nella confezione. A questo punto sono gli altri che devono cercare i subtoni della mia radio va be! grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 prego... nel manuale c'è la lista dei canali con i subtoni preprogrammati, i tuoi amici per forza di cose dovranno adeguarsi a te... fossi in te cercherei però di programmare i canali senza sub! mi ero scordato di dire che l'allegato da te pubblicato non riesco a scaricarlo però, di che si tratta?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Multi99 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 l'allegato non è altro che la copia dei canali, con frequenze e subcanali, presente sull'ultima pagina del manuale. se programmo senza sub, cosa succede? grazie ancora Multi99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 niente, succede che riesci finalmente a comunicare con tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Multi99 Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 ok mi sa che seguo il tuo consiglio. mi sai dire se ci sono, quali eventuali controindicazioni conseguenti a tale scelta? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 sulla radio hai ben 16 canali, tenendo conto che quelli ammessi sono solo 8, te li fai puliti, e gli altri 8 con i toni! I subtoni funzionano così: in ricezione ascolti solo chi trasmette con il tuo stesso tono, ciò per evitare di ascoltare terze persone che non interessa ascoltare e quindi essere disturbato in trasmissione ti ascoltano più o meno tutti, ovvero se io non imposto nessun tono, o lo stesso tuo, ti ascolto, ma se ne imposto uno diverso sarà come sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati