personaggio Inserito: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2015 Ciao ho questo lcd che appena acceso fa una fascia di righe verticali sul lato destro con immagine sottostante, dopo 1 munito circa diventa grigia. Controllato flatcable ed innesti e sembrano ok. Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2015 smonta il pannello e controlla i flex che escono dalla matrice.Attenzione ,è un lavoro delicato e rischi di peggiorare le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 controlla i flex che escono dalla matrice Ciao, provato anche quelli ma senza risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 controlla anche il cavo LVDS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Ciao Ho un analogo problema nello stesso apparecchio, ma il difetto si presenta solo d'inverno, mentre d'estate funziona perfettamente. Basta riscaldare la PSU-inverter( in qualsiasi punto!) per farlo tornare in ordine e , raffreddandola, il difetto ritorna. Ho verificato cavi, collegamenti, saldature e elettrolitici, ma invano.....Neppure l'uso della 'forza bruta' lo scalfisce, ergo non ci sono contatti falsi... Attualmente funziona in modo perfetto, essendo gia' elevata la temperatura ambiente. Finora l'unica soluzione e' quello di consigliare il proprietario di adoperare l'apparecchio solo d'estate..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 sicuro che col raffreddamento mirato (cannuccia della bomboletta spray freezer) non riesci a individuare il componente termosensibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 (modificato) Donald Hai provato ad esercitare delle leggere pressioni sullo stampato? L'effetto dilatazione dovuto al caldo potrebbe riportare in conduzione reofori passanti, piste appena scollate etc ma una pressione sullo stampato potrebbe riportare a galla il difetto. Ops, non avevo notato l'uso della forza bruta. Forse qualche componente tipo condensatore con i contatti dei terminali instabili. Modificato: 22 luglio 2015 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 Grazie a tutti Le ho provate tutte, compreso un 'lavaggio' delle schede...Ovviamente , con questo caldo, il tv e' perfetto, cosi' , senza il cabinet, l'ho piazzato proprio sopra alla bocchetta del condizionatore (effetto Siberia!) e l'apparecchio ha SEMPRE questo comportamento: appena acceso ...lo schermo fa qualche riga bianca casuale che si nota appena , ma ,dopo pochi secondi, appare una fascia grigia verticale che occupa un terzo dello schermo. Spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, tutto va immediatamente a posto e il TV continua a funzionare bene, anche se investito costantemente dall'aria gelida. Spegnendo e riaccendendo resta sempre OK. Riportando l'apparecchio in ambiente caldo , funziona immediatamente. Dopo gli interventi effettuati (revisione saldature, controllo condensatori, controllo inverter, verifica e pulizia connettori e pulitura schede e trasformatori con detergente adatto, c'e' stato un notevole miglioramento, ma resta il problema del freddo, anche se e' ridotto al minimo, comunque non mi fido della durata nel tempo della,,, 'riparazione' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 mi sa tanto che il pannello è difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ne sono convinto anch'io Ho tentato anche di fare un 'reflow' del modulo T Com , ma senza risuitati. I casi sono tre 1) Lo considero un tv solo estivo, per le vacanzze 2) Cambio il pannello con uno piu' grande che si adatti alla mainboard 3) Tengo le schede come ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 la terza che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 E' l'ipotesi piu' ragionevole, ma, visto che le schede sembrano OK, mi piacerebbe realizzare un TV personalizzato con cornice di legno tanganica, da appendere come un quadro ..starebbe bene nella mia camera, tanto piu' che non devo restituirlo e che amo lavorare il legno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 ma devi trovare un pannello identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Basta trovarne uno compatibile, come tensione e connettore...quelle schede Vestel sono molto elastiche e vengono impiegate con molti tipi di pannelli, inoltre c'e' anche la possibilita', sulla main, di variare la tensione di lavoro del display con un commutatore. Molti parlano male della Vestel, ma, personalmente mi pare che non lavorino affatto male, in piu' si trovano facilmente gli schemi , persino quelli delle PSU che, per altre marche, sembrano coperti da segreto militare! Per ora la mia e' solo una delle tante idee che ho in mente di realizzare, ma dovrei avere sette vite e molto tempo da perdere.... Ciao Grazie Donald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Nessuno ha citato esplicitamente di aver effettuato pressioni sui flat sul pannello, un guasto alla sc. alimentaz. non credo produca una sola barra verticale, nemmeno sulla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati