Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Haier 9000 Inverter

gpw3

Messaggi consigliati

salve a tutti, l'altro giorno sono andato a riparare un climatizzatore. Ho notato che la temperatura visualizzata sul display non aumenta più di 20/22 gradi e le velocitá della ventola non va al massimo. Ho controllato il gas e apparentemente sembrava che ne mancasse un pò, l'ho aggiunto dosandolo e misurando le pressioni, dove ai massimi regimi ho 37 bar circa per poi calare col calare della potenza del clima.

La temperatura è rimasta sempre stazionaria.

Se ai massimi regimi rende, può essere qualche sondina di temperatura interna a leggere male, facendomiridimensionare la potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

È al limite delle sue possibilità mi pare

Sempre se quelli sono metri quadrati e non cubi come richiesto

Opps, forse ho frainteso qualcosa, ma qual'è la ventola che non va al massimo, l'interna o l'esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la temperatura visualizzata sul display non aumenta più di 20/22 gradi

Rilevata o impostata?

Nessuna rilevazione della temperatura ambiente interna?

Metri saranno una 40ina a temperature che possono variare dai 12/14 a7/4 e in casi peggiori minimo 1/2

Se mq è sottodimensionata anche per raffreddare,le temperature 1-2° ovviamente saranno esterne,magari il modello esatto almeno per capire qual'è il range di funzionamento dichiarato per cui è stata concepita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GPW

prova a verificare come viene rilevata la T ambiente. Alcuni modelli (non ricordo se anche Haier) rilevano la T dal telecomando. E poi la tramettono all'interna.

Sennò prova a scaldare la sonda ambiente che dovrebbe essere sulla ripresa dell'aria o sul basso dell'unità interna e vedi che cosa succede.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti