Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Witl 66 - Errore?

alo1974

Messaggi consigliati

Alo1974 credo che non hai capito il senso. Cambia quei tre condensatori vicini e nik ti ha detto che se non trovi quello da 680microfarad mettilo anche da 1000. Per quanto riguarda le tensioni di lavoro metti quelle che trovi scritto su. Se in caso non li trovi di quella tensione puoi metterla superiore, ma tieni presente che poi i condensatori sono più grossi. Quello che mi chiedeva ciccio era riferito al grosso condensatore di livellamento. Spero che ci siamo chiariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito i 2 condensatori, ho collegato la scheda e la lavatrice si e' accesa, non ho fatto partire il lavaggio perche' ho sentito un leggero ronzio (io l'ho sentito ma la persona che era con me non riusciva a sentirlo, eppure quando ho staccato la spina ha smesso), non e' normale vero?

in realta' montando i condensatori ci siamo accorti che c'erano altri 3 componenti che sembrano bruciati (ho poche conoscenze ma credo un condensatore ceramico, un diodo e una resistenza)... sono sicura che vadano sostituiti ma speravamo non fossero importanti ah ah (anche perche' sostituire i condensatori non e' stato facile: non riuscivamo a sciogliere il materiale per dissaldarli... che a questo punto non era stagno)... ho una foto che avevo fatto per mostrarvi i condensatori che li mostra parzialmente:

lavatrice3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come foto messa al sole non si notano molto bene. Penso che sia la polvere delle spazzole. Pulisci con pennello e metti foto più nitida. Per il ronzio non so cosa dirti. Dovete usare un saldatore da 30watt e quando dissaldate aiutatevi mettendo un pò di stagno fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao,volevo ringrazie chi ha creato il post e chi ha contribuito a dare la soluzione al problema.

Ho ordinato e sostituito due condensatori gonfi e ho risolto con appena 11€ di spesa!

Grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...