satellite Inserito: 3 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2015 Chi di voi ha idea di cosa sia ? Come funziona? Insomma vorrei sapere di più. Si usa in una fabbrica che produce pezzi di plastica. Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 E' una macchina di misura pezzi che, invece di usare dei tastatori meccanici a deflessione, usa un sistema ottico. Io non ne ho mai viste dal vivo ma se vai sul sito della Mitutoyo puoi vedere come è fatta e penso si possano scaricare le brochure tecniche. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 in alternativa a Mitutoyo esiste anche la Keyence, in ogni caso sono sistemi che consentono la misura dei pezzi grazie a telecamere e microscopi ad altissima risoluzione, ne abbiamo due a lavoro, una fa anche la scansione su varie lunghezze d'onda, per evidenziare meglio o contorni dell'oggetto, l'altra più semplice hai la luce sia sopra che sotto al piano, definizione contrasto, riconoscimento linee fori in automatico e mille altre funzioni, molto intuitive da usare, quella più complessa con scasione ad altre lunghezza d'onda ha una infinità di parametri ed impostazioni per il riconoscimento pezzi, errore di misura e sotto il micron, 0,001mm, preparati a sborsare cifre a più zeri se decidessi per questa ottica, tutto ovviamente va dimensionato in base alla misura più piccola che devi rilevare, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati