Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Per Installare Ricevitore Per Illuminazione Esterna

Messaggi consigliati

Inserita:

Ti ho fatto uno schema che magari è più chiaro

652d3d24b281daff3fb9b8a55b955303.png

il primo interruttore è quello della ricevente, modificando il disegno ho ritagliato la scritta :P

Inserita: (modificato)

Lo schema di electro_you tecnicamente è corretto, ma è uno spreco un relè bipolare per quell'applicazione, a meno che già non lo si abbia in casa.

Modificato: da Darlington
  • 2 months later...
Inserita:

non comprendo l'utilizzo della ricevente per accendere le luci, vuol dire che quando senti che ti stanno fregando i bidoni tu da casa gli accendi le luci col telecomando?ad ogni modo io opterei per l'utilizzo di un rilevatore di presenza che accenda i fari(quelli specifici per le luci hanno incorporato timer e crepuscolare), puntato direttamente sui bidoni in modo che si accendano quando si avvicina qualcuno (il netturbino ti ringrazierà, il ladro non penso sarà felice che gli si illumini la zona dove sta commettendo un reato)

• 3 months later...
saurodeangelis
Inserita:

buongiorno a tutti e scusatemi seritorno su questo vecchio argomento,ma ieri un fulmine mi ha seccato la ricevente e anziche' comprarne una nuova ho pensato di sostituirla con un sensore di presenza come da voi suggerito ...quindi mi chiedevo quale sensore acquistare e come collegarlo al rele' 26.02

Inserita:

Perché collegarlo al relè?il sensore ha 3 morsetti. Fase neutro e uscita fase o ritorno lampade.lo alimenti con fase e neutro. Il neutro lo mandi diretto ai fari e la fase interrotta la prendo dall'uscita del sensore. Ovvio che i fari siano di pochi watt altrimenti vi vuole un contatore

Inserita:

contatore

:superlol: buona questa......è ovvio che il caldo e il bisogno di ferie fanno brutti scherzi, volevi dire contattore,vero? :thumb_yello:

Inserita:

Ahauhauahauaaiahaia hai. Si chiedo scusa

saurodeangelis
Inserita:

In tutto Sono 7 lampade al neon 23w

oggi ho comprato un sensore della Finder. ..

1)secondo voi x sette lampade al neon serve il contatore?

2) se volessi ricomprare la ricevente così da poter utilizzare il telecomando comunque, come dovrei collegare il sensore?

Inserita:

Con la ricevente mi pare di aver capito che tu comandi un rele con bobbina 12v. Il sensore invece lo colleghi come descritto sopra rispettando i poli di fase e neutro..così al passaggio si accende e se premi telecomando rimane fisso

saurodeangelis
Inserita:

Grazie Mirko lilli,

E per quanto riguarda il contattore, serve e posso farne a meno? Il sensore è un Finder 18.11

Inserita:

No non penso che serva ,sono 1.02 ampere circa. Il contatto del sensore penso sia almeno 10 a

• 3 months later...
Inserita:

Buona sera,continuo qui così non se ne deve aprire un altra....mi è sorto un dubbio....dovrei installare una ricevente jolly gbs indoor 2171......uso il contatto per interrompere la fase che eccita la bobbina....e fin qui tutto OK. Ora il dubbio è questo...sulla riceventi leggo che l'alimentazione è così.... 12/24 DC/AC ....significa che posso alimentare la ricevente con un tensione che va da 12 a 24 sia alternata che continua??? Grazie

Inserita:

con un tensione che va da 12 a 24 sia alternata che continua

Yes :thumb_yello: 

Inserita:

Grazie ,buona giornata e buon lavoro se non sei disoccupato