FabioD85 Inserito: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2015 Buongiorno, ho un problema sorto qualche tempo fa, quando vado online con collegamento ethernet da pc a plc S7 300, mi da sempre " Online: nessuna risorsa disponibile nel driver". (Messaggio 33:16644 Interfaccia sovraccarica) Nel PC è installato sia il Simantic S7 che Wincc Explorer sempre con collegamento ethernet. Il programma Wincc gestisce dati di 10 diversi PLC. Il programma S7 gestisce diversi collegamenti TCP. Riesco ad andare online solo tramite l'utilizzo di un altro pc. (sempre utilizzando il collegamento ethernet) Qulacuno sa dirmi come risolvere questo problema? O quali siano le possibili cause? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 La possibile causa forse sta nel messaggio "interfaccia sovraccarica" (bella traduzione ) Tutti i programmi Siemens, editor, simatic manager, tabella variabili ecc.. passano attraverso s7onlinx.dll. A me non è mai successo ma vedo che hai molte connessioni in uscita, forse esiste un limite. Con un altro PC ci riesci perchè non hai superato il limite delle connessioni in ingresso al PLC ma quelle in uscita dal tuo PC. Se disabiliti momentaneamente WinCC e ti funziona l'ipotesi è corretta. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di avere Simatic manager (dato che immagino lo usi solo per la programmazione, mentre WinCC gira sempre) all'interno di una macchina virtuale. Se ne hai la possibilità (PC recente, RAM) ti funziona senz'altro Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati