anonimotesla Inserito: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2015 Ciao a tutti, in cucina ho 2 punti luce. I due punti luce sono comandati contemporaneamente da 4 "punti di comando", intendo dire che per comandarle ho 2 deviatori e 2 invertitori. Su questi due punti luce vorrei montare 2 plafoniere dotate di alimentatore e relativa lampada dimmerabile da 40 W. La domanda che vorrei porgerVi è se è tecnicamente possibile (senza modifiche pesanti all'impianto elettrico delle cucina) installare un dimmer per comandare le due plafoniere. Basta usare un dimmer della bticino al posto di un deviatore? Non so, chiedo lumi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 Se ti accontenti della dimmerabilità da un solo punto, direi di si, ed è anche molto semplice da eseguire visto che era una tua premessa... L'alternativa è montare al posto dei deviatori ed invertitori 4 pulsanti e una scheda dimmer; più onerosa come modifica ed anche meno semplice da eseguire, ma performante in quanto avrai accesso alla dimmerabilità da ogni punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimotesla Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 ciao Jimmy, grazie della risposta. Vedo che la faccenda sia troppo complessa di come me la immaginavo... mi sa che abbandono il progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 cerca in internet (pdf) Power Dimmer universale TE7636 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati