patrik2286 Inserito: 4 febbraio 2015 Segnala Inserito: 4 febbraio 2015 Salve ho preso la batteria del mio portatile l'ho aperta ho preso le batterie da dentro sono da 3,6 v 2200 ma ,le devo mettere in parallelo quindi avrò una batteria da 3,6v e 13200ma con un caricatore da 5v e 550ma posso caricarlo?
patatino59 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Ci vuole un regolatore di carica per la tipologia di batteria che non specifichi (forse è un Pc portatile al Litio ?) Col Litio non si scherza ! Una carica non corretta le fa esplodere ! Occorre un sensore di temperatura ed un circuito di controllo ben fatto. Una piccola corrente di carica sarebbe piu sicura ma allunga il tempo di ricarica, poi il Litio va caricato ad impulsi.
patrik2286 Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Si sono a litio quindi come dovrei costruirmelo? Io perora li ho caricate con 5v 550ma per 10 ore tutto sembra normale però vorrei fare qualcosa di buono per non rovinarle
fede1942 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Se hai smontato le batterie del portatile presumo che tale portatile non funzioni più, però, se i guasti sono di altro genere e la parte di ricarica è funzionante, puoi caricare le batterie mettendole nel portatile e collegandole all'alimentatore da rete. Nel case della batteria (o sulla scheda madre) dovrebbe esserci l'elettronica necessaria per caricare correttamente le sei batterie al litio. Solo per curiosità: cosa vuoi alimentare a 3,6V, dei LED?
patrik2286 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 No ho regolatore a 5 volt che mi carico il telefono no il 7805 è un circuito di 1a fatto apposta..ilnpc è guasto ma non mi caricava più le batterie quindi penso che l'elettronica sia guasta perche le batterie sono buone
fede1942 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 No ho regolatore a 5 volt che mi carico il telefono no il 7805 è un circuito di 1a fatto apposta. Di questo ho capito poco
patrik2286 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Ho la batteria a 3,6 v che collego al mini boost che me li porta a5v 1 amper io la carico tramite USB potrebbe andare o devo mettete qualche circuito qualcosa per caricarle senza farle scoppiare?
Messaggi consigliati